Seguici su

Tennis

Chi è il prossimo avversario di Berrettini? C’è un derby a Marrakech con tre precedenti

Pubblicato

il

Matteo Berrettini
Berrettini / Lapresse

Matteo Berrettini ha sconfitto Jaume Munar in tre set e si è qualificato ai quarti di finale del torneo ATP 250 di Marrakech. Il tennista italiano ha avuto la meglio sullo spagnolo e si è così guadagnato la possibilità di proseguire la propria avventura sulla terra rossa della località marocchina. Dopo essere stato in vantaggio di un set e di un break, il romano ha subito la rimonta ed è stato trascinato al terzo set, dove è però riuscito a fare la differenza.

Matteo Berrettini si è così guadagnato il derby con Lorenzo Sonego, che nel pomeriggio aveva regolato l’indiano Sumit Nadal. Si preannuncia un testa a testa molto intenso tra i due azzurri, che si sono già fronteggiati in tre occasioni: il romano si è imposto ai quarti di finale di Stoccarda nel 2022 e al primo turno di Wimbledon 2023, mentre il piemontese aveva trionfato ai sedicesimi di finale a Stoccarda nel 2023.

Da una parte il 27enne, finalista di Wimbledon 2021 sceso al 135mo posto del ranking ATP; dall’altra il 28enne, attualmente 61mo nella graduatoria internazionale. In palio la qualificazione alla semifinale da disputare contro chi uscirà vincitore dallo spicchio di tabellone che prevede Navone-Wawrinka e Vukic-Ofner.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità