Tennis

Chi è il prossimo avversario di Flavio Cobolli? C’è un recente sorriso in uno Slam

Pubblicato

il

Cobolli / Lapresse

Flavio Cobolli ha esordito con grandissima disinvoltura nel torneo ATP 250 di Marrakech, sconfiggendo il giordano Abdellah Shelbayh e qualificandosi agli ottavi di finale sulla terra rossa della località marocchina. Il tennista italiano ha avuto la meglio in due rapidi e si è così guadagnato il diritto di proseguire la propria avventura sul mattone tritato nordafricano, operando tra l’altro il sorpasso ai danni di Lorenzo Sonego nel ranking ATP virtuale (ora è 61mo con 680 punti).

Flavio Cobolli affronterà al secondo turno il sempre ostico russo Pavel Kotov, che all’esordio ha regolato la wild card locale Eliott Benchetrit in due set. Si preannuncia un confronto particolarmente rognoso tra la testa di serie numero 8 del tabellone e il numero 68 del ranking ATP. C’è un precedente sul circuito maggiore e risale a un paio di mesi fa: il 21enne romano si impose al secondo turno degli Australian Open con il punteggio di 7-5, 6-3, 5-7, 6-2.

L’azzurro ha vinto anche due precedenti disputati a livello Challenger, sempre nel 2021: ai sedicesimi di finale di Barletta (6-2, 4-6, 6-2 sulla terra rossa) e agli ottavi di finale di Forlì (6-7, 7-6, 7-6 sul cemento indoor). Pavel Kotov ha recentemente fatto male a un giocatore italiano: ha sconfitto Lorenzo Sonego per 6-2, 7-5 al debutto nel torneo di Doha lo scorso 19 febbraio.

Exit mobile version