Formula 1

Chi è stato votato miglior pilota del GP del Giappone 2024? Premio ad un ferrarista

Pubblicato

il

Leclerc / IPA Agency

La Red Bull ha reagito al weekend difficile di Melbourne imponendosi con una doppietta nel Gran Premio del Giappone: Max Verstappen davanti a Sergio Perez. Ma la Ferrari non esce sicuramente ridimensionata rispetto alla sbornia dell’Australia, riuscendo comunque a cogliere il podio con Carlos Sainz e una preziosa quarta posizione con Charles Leclerc.

Charles Leclerc che è stato votato come pilota del giorno del Gran Premio del Giappone, avendo recuperato dall’ottava posizione di partenza fino alla quarta piazza. Un passo gara davvero notevole quello mostrato dal monegasco della Ferrari, scalando posizioni su posizioni e mettendosi alle spalle le McLaren, le Mercedes e Fernando Alonso.

Una gara resa possibile dall’aver fatto una sola sosta: l’unica scuderia ad aver reso possibile ciò è stata proprio la Ferrari: un progresso enorme sul degrado gomme, aiutati anche dal calare del sole che ha reso meno aggressivo l’asfalto. Leclerc è riuscito a fare 27 giri con la gomma media mantenendo una certa costanza: questo è il segnale principale della crescita della Rossa.

LE PERCENTUALI DEL PILOTA MIGLIORE DEL GP DEL GIAPPONE 2024

Charles Leclerc – 23.8%
Yuki Tsunoda – 17.7%
Carlos Sainz – 14.6%
Sergio Perez – 8.3%
Lando Norris – 8%

Exit mobile version