Seguici su

Pallavolo

Conegliano-Milano, Finale Champions League volley femminile 2024: programma, orario, tv, streaming

Pubblicato

il

Conegliano Milano / Valerio Origo

Domenica 5 maggio (19.00) si gioca Conegliano-Milano, derby fratricida tutto italiano valido per la Finale della CEV Champions League 2023-2024 di volley femminile. Tutto in una partita, tutto in una serata: le Pantere per completare la stagione perfetta, le meneghine per riscattare la delusione del campionato e vincere il loro primo trofeo europeo della storia.

Dopo una serie molto combattuta e veramente meravigliosa l’Imoco si è cucita sul petto lo Scudetto per la sesta volta consecutiva. Dopo 43 partite senza sconfitte le ragazze di Santarelli hanno fatto vedere di essere umane e non infallibili, ma alla fine fino ad ora hanno vinto tutti i trofei a disposizione. Per completare l’en plein manca solo il trofeo più importante d’Europa, in un percorso che ha visto arrivare a questo punto Conegliano ancora da imbattuta. Dopo aver dominato il girone infatti, le Pantere, sono state semplicemente fantastiche eliminando in serie le due super potenze turche: ai quarti le campionesse in carica del Vafikbank, e in semifinale l’Eczacibasi.

L’Allianz Milano ha comprato la scorsa estate Paola Egonu per fare il salto di qualità, e questa campagna europea testimonia che l’investimento è stato buono. Anche se la delusione è tanta per l’eliminazione in semifinale in Serie A1, soprattutto per come è arrivata. Le ragazze di coach Gaspari infatti sono state surclassate da Scandicci, che in finale poi ha messo in seria difficoltà anche Conegliano. Le meneghine sono ferme da più tempo rispetto alle loro avversarie, hanno avuto il tempo di recuperare e di preparare al meglio la partita più importante della stagione e della loro storia, ma c’è da vedere se il ritmo partita sarà ritrovato subito. Milano che ai quarti ha eliminato il LKS Lodz, mentre in semifinale ha dominato contro il Fenerbache.

Prosecco Doc Imoco Conegliano-Allianz Vero Volley Milano non avrà in Italia una copertura televisiva. La partita sarà visibile in streaming su DAZN, mentre OA Sport vi offrirà la Diretta live testuale dell’evento. Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato e l’orario d’inizio della Finale della Champions League 2023-2024 di volley femminile.

CALENDARIO FINALE CHAMPIONS LEAGUE VOLLEY FEMMINILE

Domenica 5 maggio

Ore 19.00 Prosecco Doc Imoco Conegliano vs Allianz Vero Volley Milano

PROGRAMMA CONEGLIANO-MILANO: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: non prevista.

Diretta streaming: DAZN, per gli abbonati.

Diretta Live testuale: OA Sport.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità