Seguici su

Ciclismo

Cosa è successo a Roglic: le condizioni dopo la caduta al Giro dei Paesi Baschi

Pubblicato

il

Primoz Roglic / IPA Agency
Roglic / Jasper Jacobs Belga IPA Sport

Primoz Roglic è stato vittima di una brutta caduta nel corso della terza tappa del Giro dei Paesi Baschi 2024, con partenza a Ezpeleta e arrivo ad Altsasu dopo quasi 191 km. Il fuoriclasse sloveno della Bora-Hansgrohe, leader della classifica generale della corsa a tappe iberica, è finito violentemente per terra a circa 38 km dal traguardo.

Non è chiara la dinamica dell’incidente, ma l’impatto deve essere stato abbastanza forte. Il vincitore dell’ultimo Giro d’Italia ha accusato il colpo, fermandosi a bordo strada visibilmente frastornato per almeno un paio di minuti prima di ripartire scortato da due compagni di squadra. Le immagini televisive hanno mostrato diverse escoriazioni sul corpo di Roglic, con i pantaloncini strappati e del sangue sul braccio sinistro.

Il capitano della Bora-Hansgrohe, dopo un breve inseguimento, ha poi sfruttato il rallentamento volontario del gruppo principale per rientrare conservando così la leadership della corsa. La volata finale è stata vinta dal belga Quinten Hermans, mentre Roglic è arrivato 18° nel gruppo di testa mantenendo un margine di 7″ su Remco Evenepoel.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità