Formula 1

F1, Christian Horner: “Lavoro eccezionale, 100ª pole-position speciale”

Pubblicato

il

Horner / IPA Sport

E fanno 100. La Red Bull ha potuto festeggiare ancora una volta nelle qualifiche del quinto appuntamento del Mondiale 2024 di F1, a Shanghai (Cina). Doppio zero per la scuderia di Milton Keynes alla voce “p.1”, merito dell’olandese Max Verstappen che ha ottenuto la quinta pole-position consecutiva dell’annata e la 37ª della carriera. Un dominio del team anglo-austriaco suggellato dalla piazza d’onore del messicano Sergio Perez.

Un week end in cui, dopo un venerdì un po’ problematico per via della pioggia, Red Bull ha saputo ritrovare il filo del discorso interrotto, considerando anche la vittoria di Verstappen nella Sprint Race e il terzo posto di Perez. A Viaplay ne ha parlato il Team Principal, Christian Horner.

Abbiamo apportato alcune modifiche per le qualifiche e la macchina ha reagito bene, Max ha fatto un lavoro eccezionale e anche Checo si è assicurato la prima fila e abbiamo avuto la nostra 100ª pole-position, quindi oggi è stata una grande giornata per la squadra“, ha dichiarato Horner.

In vista della gara di domani, il manager britannico non vuol abbassare la guardia: “Domani è una giornata diversa, vedremo cosa sarà il meteo, ma per ora ci godiamo la giornata di oggi: la vittoria di stamattina, la pole nel pomeriggio e la prima fila, non c’è niente di meglio“. Sull’eventuale lotta interna tra Verstappen e Perez, Horner ha aggiunto: “Checo sicuramente cercherà di mollare la frizione più velocemente di Max, ma è importante lavorare come una squadra in partenza“. Chiaro il messaggio del Team Principal di evitare rischi inutili.

Exit mobile version