Formula 1
F1, Lando Norris: “Confermarci al livello di Melbourne sarebbe perfetto, ma la Ferrari è sempre veloce”
Lando Norris è uno dei protagonisti più attesi alla vigilia del weekend del Gran Premio del Giappone 2024, quarto round stagionale del Mondiale di Formula Uno. Dopo aver centrato il primo podio dell’anno con il terzo posto di Melbourne (anche grazie al ritiro di Max Verstappen), il britannico della McLaren vuole ripetersi a Suzuka su una pista che potrebbe esaltare le qualità della MCL38.
“Melbourne è stato un boost, è un punto di partenza. Sono molto contento di ciò che abbiamo fatto: vuoi essere sempre più vicino alla Red Bull e lottare. Ma la Ferrari è sempre veloce, è migliorata in alcuni punti come le curve ad alta velocità. Noi siamo molto forti ad alta velocità ma fatichiamo nel lento, ma sono fiducioso sul fatto che stiamo facendo buoni progressi“, dichiara Norris a F1 TV.
“Penso che se riusciamo a confermarci dove eravamo in Australia sarebbe perfetto, chiaramente la Red Bull è ancora avanti, ma se riusciamo a lottare un po’ di più con la Ferrari, se potessimo essere lì e sfidarli quando ne avremo la possibilità, sarei felice. Qui a Suzuka c’è comunque qualche curva a bassa velocità, in cui la Ferrari è estremamente forte. Ci sono aspetti su cui lavorare, ma siamo a buon punto“, aggiunge il nativo di Bristol.
Lando infine ha risposto così ad una domanda sulla questione della controversa penalità a Fernando Alonso per aver provocato l’incidente di George Russell in Australia: “Doveva essere penalizzato, è tutto quello che ho da dire“.