Formula 1

F1, Lando Norris: “Macchina tirata al massimo, ma la temperatura delle gomme è un problema”

Pubblicato

il

Il sabato di Lando Norris non è partito sicuramente come il pilota britannico sperava. In pole position nella Sprint Race del GP di Cina, Norris non è riuscito a confermare la prima posizione in partenza, subendo l’attacco di Lewis Hamilton e finendo poi addirittura lungo alla prima curva. Una situazione che lo ha portato a scivolare molto indietro in classifica e a chiudere al sesto posto dietro anche alle due Ferrari.

Con tanta voglia di riscatto il pilota della McLaren si è tuffato nelle qualifiche per la gara di domani, cercando di riprendere nuovamente la prima fila. Una fantastica battaglia nel Q3 con Norris che ha concluso al quarto posto alla fine, ma davvero vicino al secondo posto di Sergio Perez e soprattutto al terzo di Fernando Alonso.

Norris è apparso comunque soddisfatto del suo risultato al termine delle qualifiche: “Sono molto soddisfatto di oggi. Di solito con Fernando siamo vicini, a volte con 2 centesimi di ritardo o di vantaggio. Ci sono quasi sempre due centesimi tra le nostre macchine”. 

Sulla sua McLaren e sui problemi della gestione delle gomme: “La macchina la stiamo sfruttando al massimo. Dal punto di vista termico, per quanto riguarda le gomme, abbiamo qualche problema e non siamo al punto in cui vorremmo essere”.

Exit mobile version