Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Sono molto contento, sapevo di avere sulla pioggia una possibilità”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton

La tanto amata pioggia. Lewis Hamilton si sarà concesso un sorriso quando avrà visto nella SQ3 della Sprint Qualifying del GP della Cina, quinto appuntamento del Mondiale 2024 di F1, l’arrivo di Giove Pluvio. Tanta sofferenza per il britannico, sulla Mercedes, i primi due stint del time-attack: tanti errori e poco controllo soprattutto in frenata.

La W15 sembrava un cavallo imbizzarrito. Su pista bagnata, però, la sensibilità di guida del sette-volte iridato ha fatto la differenza e in questo modo ha ottenuto una piazza d’onore nello schieramento della Sprint Race di domani a Shanghai. Un week end tra tante incertezze, su di un circuito con pochi riferimenti, visto che il Circus da cinque anni mancava, e con un asfalto trattato e non rifatto a complicare ulteriormente le cose.

Sono state delle qualifiche molto complicate e insidiose. Sono molto contento perché sapevo di avere una possibilità con l’arrivo della pioggia. Discorso diverso su pista asciutta, dal momento che il feeling con la macchina è tutt’altro che buono“, ha ammesso Hamilton ai microfoni di Sky Sport.

Lewis si è classificato secondo alle spalle della McLaren del connazionale Lando Norris, precedendo però le Ferrari e le Red Bull e c’è il timore che su una Sprint asciutta le RB20 e le SF-24 risaliranno la china: “Devo sperare nuovamente nella pioggia per avere una chance, altrimenti credo che le Red Bull e le Ferrari ci saranno davanti“, ha concluso Hamilton.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità