Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Weekend negativo per colpa mia, ho sbagliato il set-up”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton

Lewis Hamilton è riuscito a rimontare dopo una qualifica particolarmente negativa. Il sette volte campione del mondo scattava addirittura dalla diciottesima posizione dopo l’errore grave commesso in Q1 ieri e ha raggiunto la nona posizione nel Gran Premio di Cina a Shanghai, mettendo in pista un passo gara al di sotto di Ferrari e McLaren.

Questa la sua analisi alla gara a Viaplay, non contento del risultato finale: “Ho preso la decisione sbagliata con il set-up, non lo farò più. Probabilmente è stato il peggior assetto mai avuto. La nostra macchina funziona in una piccola finestra e pensavo davvero di aver preso la decisione giusta. Invece è stata la peggiore possibile, ma la prossima gara andrà meglio”.

Sui problemi accusati al volante: “Alle alte velocità andava bene, mentre alle basse velocità semplicemente non girava. E in questo modo si distruggono le gomme posteriori.cSono felice di essere arrivato a punti, non mi aspettavo molto di più. Cercheremo di avere un fine settimana migliore a Miami”.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità