Formula 1
F1, Nico Rosberg: “Max Verstappen è tra i migliori cinque piloti di tutti i tempi”
58 vittorie in carriera e quarta affermazione stagione. Max Verstappen ha confermato in Cina il proprio strapotere, monopolizzando la scena nel quinto appuntamento del Mondiale 2024 di F1. Sul circuito di Shanghai (Cina), l’olandese della Red Bull si è portato a casa pole-position e vittorie nella Sprint Race e nel GP.
Il cambio di format, su una pista su cui non si correva da 5 anni, non ha minimamente intaccato le certezze di Max. A questo proposito, si è pronunciato chi nel Circus qualcosa ha lasciato, ovvero il tedesco Nico Rosberg, vincitore del titolo iridato nel 2016: “Penso che presto entrerà nella top-five di tutti i tempi. Soprattutto verso la fine di quest’anno, se vincerà di nuovo il campionato“, ha dichiarato Rosberg ai microfoni di Sky Sports.
“Voglio dire, i primi cinque sono Fangio, Hamilton, Schumacher, Senna e poi Verstappen si inserisce bene in questa lista“, ha affermato l’ex racing driver teutonico. Il neerlandese, quindi, è il pilota migliore sulla piazza in questa era delle vetture a effetto suolo e lo sta dimostrando a più riprese. Difficile quindi interrompere la serie vincente, tenuto conto della forza della Red Bull.
Sarà interessante capire se Max darà seguito al rapporto con il team di Milton Keynes o se si farà ingolosire da alcune offerte di altre squadre, come ad esempio la Mercedes. Il trasferimento di Lewis Hamilton in Ferrari, dal 2025, ha un po’ fatto saltare il banco nel mercato piloti. Vedremo se anche quanto accaduto con il caso “Horner” influirà sulle decisioni di Verstappen.