Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “All’ultimo minuto si sono presentate condizioni molto difficili. Domani per la rimonta”

Pubblicato

il

Sergio Perez
Sergio Perez / IPA Sport

Sergio Perez non ha troppa voglia di sorridere dopo il sesto posto nella Sprint Qualifying del Gran Premio della Cina, quinto appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2024. Sul tracciato di Shanghai sono andate in scena le qualifiche “ridotte” che sono andate a completare lo schieramento di partenza in vista della Sprint Race che si disputerà nel cuore della notte italiane (ore 05.00).

La pioggia arrivata prima della Q3 ha rivoluzionato ogni scenario con Lando Norris davanti a tutti, con Lewis Hamilton che scatterà al suo fianco. Seconda fila con Fernando Alonso e Max Verstappen, terza con Carlos Sainz e Sergio Perez, quarta con Charles Leclerc e Oscar Piastri, mentre in quinta troveremo Valtteri Bottas e Guanyu Zhou davanti a George Russell.

Dopo aver messo in archivio la Q3, il pilota messicano ha raccontato per mezzo dei suoi canali social, il suo pensiero su quanto fatto in pista nel venerdì di Shanghai: “Abbiamo guidato in condizioni molto difficili in qualifica, tutto è cambiato all’ultimo minuto. Sono un po’ frustrato per il mio ultimo giro nella Q3, sono uscito all’ultima curva e ho perso la possibilità di raggiungere una posizione migliore in classifica. Tuttavia questa pista offre molte possibilità di sorpasso, quindi domani potremo lottare per le posizioni che contano”. 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità