Formula 1
F1, Sergio Perez: “Facile perdere decimi nell’ultima chicane. Passo gara non buono, ma ci stiamo lavorando”
Dopo un anno, Sergio Perez ha centrato nuovamente la prima fila; è successo in occasione delle qualifiche valide per il GP del Giappone, quarto appuntamento del Mondiale 2024 di Formula 1 in scena sul suggestivo tracciato di Suzuka.
Un’ottima prestazione per il messicano, il quale ha rimediato un gap di +0.066 rispetto al come sempre velocissimo Max Verstappen, leader in 1:28.197, piazzandosi davanti a Lando Norris, terzo classificato. Una volta giunto al parco chiuso, Checo ha commentato la sua prova:
“Oggi è andata bene, sono arrivato vicino Max Verstappen; ho fatto un bel giro – ha detto Perez – La pista è complicata perché è semplice perdere decimi nell’ultima chicane”.
Griglia di partenza F1, GP Giappone 2024: pole di Verstappen, 4° Sainz, Leclerc parte indietro
Il pilota ha quindi proseguito: “Pole al posto di Max? Siamo stato vicini per tutto il weekend, quando ci sono questi piccoli margini qualsiasi cosa può fare la differenza; non ho avuto una grande uscita all’inizio del giro e quello avrebbe potuto cambiare tutto. Ma siamo in una buona posizione per domani. Il nostro passo gara stamattina non era forte, ma stiamo lavorando abbastanza per esserlo“.