Tennis
Fabio Fognini rischia la squalifica nell’Oeiras Open: cosa è successo in Portogallo
Un grosso rischio. Fabio Fognini ha vissuto un match un po’ tormentato nel primo turno dell’Oeiras Open 125, evento del circuito Challenger. Sul rosso lusitano il ligure ha sconfitto con il punteggio di 4-6, 6-4, 6-4 il belga Joris De Loore, ma al termine della prima frazione la sua partita poteva terminare.
Perso il set, infatti, il giocatore italiano ha scagliato con forza una pallina verso la tribuna presidenziale del campo Centralito di Jamor, in preda alla frustrazione, colpendo non in maniera diretta le spalle di uno dei dirigenti della Federazione portoghese di tennis. Vasco Costa, presidente della Federazione, ha richiesto l’intervento del Supervisor per adottare le misure appropriate.
Fognini, dopo essersi scusato, se l’è cavata con un avvertimento per comportamento antisportivo, perchè la palla ha colpito il dirigente solo dopo aver rimbalzato sul muro e dissipando l’energia di cui era dotata. Chiaramente, se la palla avesse colpito direttamente qualcuno nella tribuna, il nostro portacolori sarebbe stato squalificato. Avventura, quindi, di Fabio che prosegue e nel prossimo turno ci sarà il derby italiano contro Stefano Napolitano.
Di seguito il video del fattaccio:
VIDEO FOGNINI OEIRAS OPEN
— RichPaulSZN (@RichPaulszn) April 16, 2024