Ciclismo

Freccia Vallone 2024: i favoriti. Assente Pogacar, occasione per Skjelmose e Hirschi?

Pubblicato

il

Marc Hirschi - Pier Colombo

Seconda tappa del Trittico delle Ardenne: ci si sposta in Belgio, siamo giunti all’88ma edizione per la Freccia Vallone. La corsa nota per il suo Mur de Huy andrà in scena domani e vedrà una startlist priva del detentore del titolo, Tadej Pogacar, che si concentrerà solo sulla Liegi di domenica. Non mancheranno però in startlist i nomi di qualità: andiamo a scoprire i possibili favoriti.

In casa UAE Emirates c’è subito pronto il nome per sostituire lo sloveno: Marc Hirschi. Non è ovviamente affidabile come il vincitore della passata edizione, ma l’elvetico ha dimostrato di essere in buona forma (secondo all’Amstel domenica) e da queste parti si è sempre disimpegnato bene, cogliendo anche il successo nel 2020.

A sfidarlo il trionfatore del 2022, Dylan Teuns. Dopo un’annata da dimenticare il belga della Israel – Premier Tech sembra aver ritrovato la rotta giusta e lo sta dimostrando a suon di risultati. In casa, sul Mur de Huy, può imporre la sua legge.

Secondo lo scorso anno, perfetto per questo tipo di strappi, brillante in primavera: stiamo parlando del danese Mattias Skjelmose. Il corridore della Lidl-Trek si è preparato a puntino per questi appuntamenti e può davvero stupire tutti domani trovando il primo successo in una classica di questo tipo.

Exit mobile version