Ciclismo

Giro delle Fiandre 2024, Alberto Bettiol: “Tanta sfortuna, mi sarei meritato il podio”

Pubblicato

il

Bettiol / Lapresse

Alberto Bettiol ha chiuso in nona posizione il Giro delle Fiandre: un risultato che lascia un po’ di amarezza per il corridore toscano che a lungo è stato in coppia con Dylan Teuns il più diretto inseguitore di Mathieu van der Poel. Il corridore della Education EF è stato raggiunto dal gruppetto dietro nel rettilineo finale.

Queste le sue parole ai microfoni di SpazioCiclismo per analizzare la sua prestazione al termine del Fiandre: “Nulla, ho avuto tanta sfortuna oggi (ieri, ndr), sono caduto sul secondo passaggio sul Kwaremont e penso di aver rotto una ruota, ma non c’era tempo per cambiarla. Era un podio che mi sarei meritato, ma questo è il ciclismo”.

“Sono molto felice che i miei compagni di squadra mi hanno aiutato tutto il giorno. Non si poteva far nulla contro Van der Poel. Sarebbe stato un ottimo podio, ma è il ciclismo. È dura da accettare, ma ho già vinto questa corsa quindi posso vincerla ancora un’altra volta. Sono felice che domenica prossima c’è un’altra occasione e ci proveremo”.

Mi sono sentito più forte in salita che in pianura. Mi dispiace per Dylan Teuns perché abbiamo corso così bene insieme e ci meritavamo un risultato leggermente migliore, ma ci accontentiamo di quello che abbiamo fatto vedere oggi (ieri, ndr)”.

 

Exit mobile version