Ciclismo
Giro di Abruzzo 2024, tappa di oggi (10 aprile): orari, favoriti, tv, altimetria. Finale imprevedibile
Dopo la doppietta azzurra di ieri con Zanoncello e Malucelli, prosegue il Giro di Abruzzo 2024 con la seconda tappa, che avrà la partenza da Alanno e l’arrivo a Magliano de’ Marsi. Saranno oltre centosessanta chilometri insidiosi, con la possibilità di un altro successo azzurro.
LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL GIRO D’ABRUZZO DALLE 13.30
PERCORSO
Sarà una tappa complicata e ricca di insidie. Si comincia a salire fin dai primi chilometri, arrivando fino al Monte Urano (4,5 km al 9,3%), che sarà l’unico GPM di oggi. Non mancheranno comunque le salite, visto che il gruppo si troverà ad affrontare il Forca Caruso (10 km al 4,2%). Dopo lo scollinamento ci saranno dieci chilometri in discesa. Gli ultimi 25 chilometri prevedono una serie di saliscendi, con un’ultima discesa di una decina di chilometri, che porterà al traguardo di Magliano de’ Marsi.
ALTIMETRIA
FAVORITI
Tappa molto adatta ai corridori per le gare di un giorno, che sanno tenere bene in salita e che hanno anche poi uno spunto veloce nel finale. Diego Ulissi può mettere la sua firma, ma attenzione anche a Filippo Fiorelli e Giovanni Carboni. Attenzione anche alle ruote veloci di Enrico Zanoncello e Matteo Malucelli, grandi protagonisti nella tappa di ieri. Fari puntati anche su Max Kanter ed Alexey Lutsenko.
Prima di vedere chi sono i favoriti del Giro di Abruzzo, i lettori potrebbero voler dare un’occhiata alle migliori offerte scommesse degli operatori sicuri e affidabili del momento.
ORARI
10 aprile – Alanno-Magliano de’ Marsi (162 km)
Orario di partenza: 11.20
Orario di arrivo: 15.30 circa
SECONDA TAPPA GIRO D’ABRUZZO 2024, DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING
Diretta tv: RaiSport dalle 13.50, Eurosport 1 dalle 13.50
Diretta streaming: RaiPlay, NOW, SkyGo, DAZN, Eurosport.it, Discovery+ dalle 13.50
Diretta testuale: OA Sport