Seguici su

Golf

Golf, Bryan si invola al comando del Corales Puntacana Championship. Buon esordio di Francesco Molinari

Pubblicato

il

Francesco Molinari
Francesco Molinari/IPA Sport

I golfisti del PGA Tour sono impegnati in una delle rare settimane del calendario che offre un duplice evento. Se l’RBC Heritage offre ai big dell’Official World Ranking un nuovo terreno di sfida dopo l’Augusta Masters, il Corales Puntcana Championship (montepremi 4 milioni di dollari) regala ai delusi di questa prima parte di stagione un’opportunità di rilancio in vista dei prossimi appuntamenti.

Al termine del primo round fa la voce grossa Wesley Bryan. L’americano chiude la prima tornata con un super -9 (63 colpi) macchiato solamente dal bogey commesso alla buca 14. Il ventiquattrenne vanta ben tre lunghezze di margine sui connazionali Charley Hoffman, Justin Lower, Parker Coody, Chan Kim e Troy Merritt. Settimo posto a -5 e top ten chiusa dall’inglese Callum Tarren, dal canadese Taylor Pendrith, ed infine dagli statunitensi Adam Long, Billy Horschel, Pierceson Coody, Davis Thompson e Ben Martin.

Sul percorso par 72 del Corales Golf Club di Punta Cana (La Altagracia, Repubblica Dominicana) esordio incoraggiante per Francesco Molinari. Il torinese chiude la prima tornata in 47esima posizione con lo score di -2 dopo aver siglato 5 birdie e 3 bogey. Il golfista italiano è sia a contatto con la top ten che a rischio taglio vista la ristrettezza delle maglie della leaderboard.

Nel primo pomeriggio italiano spazio al secondo round che servirà a scremare una cortissima classifica. Molinari entrerà in scena alle 18:21, mentre il leader Bryan poco prima delle 13.00. Appuntamento dunque a domattina con il resoconto del secondo round dell’alternative event organizzato in collaborazione tra PGA Tour e Web.com Tour.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità