Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio: l’Italia vince la terza amichevole! Corea del Sud battuta 4-0

Pubblicato

il

Italia hockey ghiaccio/ Carola Semino

Vittoria per la Nazionale italiana di hockey su ghiaccio in occasione della terza amichevole di preparazione ai Campionati Mondiali I Divisione B 2024. Gli azzurri nello specifico hanno regolato per 4-0 la Corea del Sud in quello che è stato l’ultimo match prima delle convocazioni ufficiali in vista della rassegna iridata.

La partita, tutt’altro che intensa, si sblocca a l12:34 del primo periodo quando, dopo un incomprensione dietro la porta della difesa asiatica, Marchetti offre ad Hannoun un disco facilissimo da mandare in porta vuota.

Gli azzurri, un po’ imprecisi nell’ultimo passaggio, firmeranno il raddoppio al 42:51 con Zanetti, abile a concretizzare con facilità l’assist di Marchetti. Il tris lo firma invece ancora Zanetti, autore di una doppietta arrivata per via di un davvero passaggio d’alto profilo di Purdeller. Sarà quindi Felicetti a calare il poker, ribadendo in rete un disco rimasto sulla linea.

Olimpiadi, 100 giorni all’assegnazione dell’edizione invernale 2030. Si andrà negli Usa o si resterà in Europa?

L’Italia tornerà sul ghiaccio martedì 23 aprile alle 19:30, per sfidare l’Ungheria nella penultima amichevole del ciclo.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità