Tennis
I prossimi tornei di Jannik Sinner sulla terra rossa: niente Barcellona, incognita Madrid
Jannik Sinner guarda sempre al futuro: dopo tre mesi da record con 22 vittorie su 23 e i titoli all’Australian Open, a Rotterdam e a Miami, è già tempo della terra battuta, con l’appuntamento nel Masters 1000 di Montecarlo già la prossima settimana.
Sinner nel Principato lo scorso anno raggiunse la semifinale, fermandosi in maniera beffarda contro Holger Rune dopo la sospensione per pioggia. Ci saranno 10 giorni tra la finale di Miami e il debutto a Montecarlo: non sarà quindi banale ottenere un buon risultato dopo essere andato così forte nei primi mesi del 2024.
A differenza dello scorso anno, l’altoatesino non giocherà a Barcellona: nel 2023 giocò i primi due turni facendo fatica in particolare con Nishioka per poi dare forfait prima del derby contro Lorenzo Musetti ai quarti di finale. Per preservarsi poi per Roma decise di saltare Madrid, che è un torneo sui generis per le condizioni in cui si svolge.
La rinuncia a Barcellona fa presagire che quest’anno l’attuale numero 2 del mondo giochi nella capitale spagnola, ma non è scontato: questo Masters 1000 si svolge appena prima di Roma e in altura, in condizioni di gioco che non si trovano negli altri tornei. Sicure invece le partecipazioni a Roma e al Roland Garros, che saranno i principali obiettivi nel mirino in questa fase dell’anno.