Tennis
Sinner guarda a Tsitsipas: “Sarà una partita diversa. Mi aiuterà per il resto della stagione sul rosso”
Jannik Sinner prosegue nel suo inizio di stagione da sogno e vola in semifinale anche nel Masters 1000 di Montecarlo, il primo importante torneo sulla terra battuta. L’azzurro ha battuto nei quarti di finale, in un match durissimo, il danese Holger Rune, vendicando la sconfitta patita un anno fa.
Le sensazioni dell’altoatesino in conferenza stampa: “Ho avuto alcune opportunità nel secondo set, ma non sono riuscito a sfruttarle. Ma, sai, questo è il tennis. A volte le sfrutti al primo break point, a volte no. Ho solo cercato di rimanere concentrato. Ho avuto delle chance nel tiebreak, poi lui ha giocato un punto molto buono. Poi, la mia risposta è uscito di poco, ma, sai, può succedere. Ho solo cercato di rimanere concentrato per il terzo set. Mi aspettavo una partita molto dura, ed è stata così oggi, quindi sono molto orgoglioso di aver vinto e vediamo cosa succederà domani”.
Prosegue il numero due al mondo: “Penso che nel primo torneo sulla terra battuta, a volte si verifichino risultati strani, e sono solo felice del livello di gioco che ho espresso oggi, perché, sai, nel complesso, credo sia stata una grande partita, non solo per noi giocatori, ma anche per il pubblico. Spero che possa darmi fiducia per domani. Domani sarà una giornata completamente diversa, un avversario completamente diverso, un giocatore che ha vinto due volte qui. Ama le condizioni di questo torneo”.
Sulle semifinali (non conosceva ancora l’avversario, che sarà Stefanos Tsitsipas): “Non vedo l’ora di giocare una grande partita, almeno lo spero, e spero anche che la partita di domani mi aiuti per il futuro, per la stagione sulla terra battuta”.