Seguici su

Tennis

Sinner “preso a pallate” da Thompson e colpito al volto: cosa è successo in allenamento a Madrid

Pubblicato

il

Jannik Sinner
Sinner / IPA Sport

Nella giornata di domani Jannik Sinner farà il proprio esordio nel Masters1000 di Madrid. L’altoatesino (n.2 del mondo) per la prima volta in carriera si presenta in un torneo della categoria 1000 da n.1 del seeding, cosa che tra l’altro non era mai accaduta per nessun tennista del Bel Paese. Ci sarà un derby tricolore, dal momento che Jannik dovrà giocare contro l’amico Lorenzo Sonego.

Un incontro, sulla carta, alla portata per Sinner, che nei quattro precedenti ha sempre sconfitto Sonny. Tuttavia, si tratta del primo incrocio sulla terra rossa. Mattone tritato che, probabilmente, rappresenta il vero ostacolo da superare per il 22enne pusterese. Non l’ha nascosto in queste settimane lo stesso Jannik, parlando di una superficie su cui fa più fatica ad adattarsi.

A questo proposito, il n.2 ATP sta cercando di farsi trovare pronto all’esordio, cimentandosi in allenamenti nei quali mixare “set di prova” con avversari del circuito e parte atletica per avere il feeling con il rosso. Ieri, il nostro portacolori si è allenato sul campo-13 con l’australiano Jordan Thompson, che potrebbe essere un avversario in un eventuale terzo turno. Scambi a ritmo sostenuti tra i due e Sinner che ha dovuto fare i conti con un paio di imprevisti.

Thompson ha colpito, involontariamente, alla figura l’altoatesino e, soprattutto nel secondo caso, la deviazione con il telaio della racchetta dell’azzurro ha provocato un rimbalzo sul suo volto. Niente di grave, sia ben inteso, ma questo può essere considerato un sorta di antipasto su quanto la terra preveda.

Di seguito i video degli episodi e dell’allenamento al completo.

LE PALLATE PRESE DA SINNER IN ALLENAMENTO

VIDEO ALLENAMENTO COMPLETO

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità