Seguici su

Curling

LIVE Italia-Norvegia 4-7, Mondiali curling misto 2024 in DIRETTA: seconda sconfitta per gli azzurri

Pubblicato

il

Stefania Constantini Italia curlin
Constantini/WCF

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-ESTONIA DI CURLING DALLE ORE 18.00

11:48 Si chiude qui la nostra DIRETTA LIVE testuale di Italia-Norvegia. Appuntamento alle 18.00 per Italia-Estoinia. Grazie per aver seguito l’evento in nostra compagnia. A tutti gli amici e lettori di OA Sport buon proseguimento di giornata.

11:46 Arriva la seconda sconfitta nel girone A per il team italiano. Corsa playoff che si complica. Gli azzurri occupano la seconda posizione con 5 vittorie e 2 sconfitte in compagnia del Giappone e proprio della Norvegia, e questa sera alle 18.00 sfideranno l’Estonia. Baltici che inseguono il terzetto in seconda posizione ad una sola vittoria di distanza. Intanto è arrivata la prima sconfitta per la Svizzera, che guida il gruppo con 6 vittorie ed un KO.

11:44 Nulla da fare. La stone italiana va proprio ad infrangersi sulla guardia piazzata poc’anzi da Skelsien. La Norvegia si aggiudica la sfida per 7-4.

11:42 Scelta conservativa del team norvegese, che gioca una guardia con la sua ultima pietra. C’è una piccola chance per Constantini, che dovrà essere perfetta.

11:40 Scandinavi che si affidano alla solita vigorosa bocciata di Nedregotten per ripulire la casa da diverse stone. Ultimo tiro per entrambe le squadre. C’è una stone norvegese a punto e due italiane nella casa.

11:38 Siamo giunti a metà di quest’ultimo end. Norvegia che distrugge il gioco degli italiani eliminando una stone piazzata al margine destro della casa.

11:35 Azzurri che si giocano il tutto per tutto avendo a disposizione il vantaggio dell’ultimo tiro.

OTTAVO END

11:32 Constantini non può far altro che togliere il secondo punto avversario, con Skelsien che preferisce lisciare l’ultimo lancio a causa del sovraffollamento della casa. Norvegia che si accontenta dunque di marcare un punto, e conduce per 6-4 ad un end dal termine.

11:30 Ancora una volta impeccabile Nedregotten, che piazza l’ennesimo draw millimetrico. Ora gli ultimi tiri.

11:28 Non riesce la giocata cosiddetta di promozione provata da De Zanna, che sfiora soltanto la stone italiana lasciando la situazione immutata.

11:26 Draw perfetto di Nedregotten, che piazza il secondo momentaneo punto per gli scandinavi. Bisogna rispondere immediatamente.

11:24 Tre tiri al termine di questo fondamentale penultimo end. C’è una stone norvegese a punto, con gli azzurri che hanno piazzato due guardie centrali.

SETTIMO END

11:17 REGALO DI SKALSIEN! Arriva il primo vero errore del match dei norvegesi. Giocata senza senso per la scandinava, che non piazza un comodo draw cercando una difficilissima doppia bocciata. Mano rubata da un punto per l’Italia, che accorcia sul 4-5 a due end dal termine.

11:15 Nedregotten elimina una delle guardie italiane e De Zanna piazza ora il punto azzurro. Gioco che si è sviluppato interamente verso la destra della casa, con le restanti zone totalmente prive di stone.

11:14 De Zanna non può far altro che francobollare la stone italiana su una delle tre avversarie a punto.

11:12 Timeout Italia, che deve provare a riemergere da questa nuova situazione di difficoltà.

11:10 Siamo già a metà del sesto end, con entrambe le squadre che avranno a disposizione altri tre tiri. Al momento ci sono tre punti norvegesi.

SESTO END

11:06 Impossibile per Constantini provare a piazzare il secondo punto. Stefania volontariamente liscia l’ultima stone accontentandosi di portare a casa un solo punticino. Italia 3 Norvegia 5 al termine del quinto end.

11:05 Skalsien piazza una guardia per chiudere la visuale di gioco a Constantini. Ai norvegesi andrebbe benissimo cedere soltanto un punto tornando poi di mano.

11:04 E’ ottimo il draw piazzato da De Zanna, che ottiene un leggero vantaggio italiano. Ad un tiro dalla conclusione del quinto end c’è un punto azzurro.

11:02 Mancano due tiri alla chiusura dell’end dopo la bocciata di De Zanna che ripulisce la casa da numerose stone, ma anche la pietra azzurra termina oltre la zona punti. Norvegesi che si stanno difendendo perfettamente senza lasciare spazi di manovra agli azzurri.

11:01 Tre tiri al termine del quinto end. Gioco aperto con una sola guardia centrale piazzata dalla Norvegia.

10:59 Match che riprende dopo una piccola pausa. E’ quasi l’ultimo treno per gli azzurri, che dovranno puntare ad almeno due punti in questo end per rientrare in partita.

QUINTO END

10:50 Non sbaglia Skalsien, che tocca dolcemente una propria stone, spostando quella italiana per ottenere altri due punti. Italia 2 Norvegia 5 a metà gara.

10:48 Stefania riesce a spostare di quel tanto che basta la stone norvegese a punto. Ora il punto sarebbe italiano, tocca a Skalsien che può ribaltare nuovamente tutto con l’ultimo tiro.

10:46 Draw millimetrico di Nedregotten, che appoggia la stone norvegese dolcemente sulle avversarie piazzandola a punto. Tocca ora a Constantini con l’ultimo tiro italiano.

10:44 Tre tiri al termine di questo delicato quarto end. Italia che al momento piazza due punti in casa ed una guardia a protezione. Ultimo tiro che sarà nelle mani di Skalsien.

10:42 End in cui gli azzurri dovranno provare a limitare il gioco offensivo degli avversari.

QUARTO END

10:36 Situazione chiara dopo la prima bocciata del norvegese. Italia che ottiene un solo punto nell’end in cui era di mano. Italia 2 Norvegia 3 dopo tre end.

10:35 Continua a bocciare in maniera perfetta Nedregotten. Norvegia che gioca per costringere l’Italia ad ottenere un solo punto.

10:33 Bocciata potentissima di Nedregotten che apre totalmente il gioco. De Zanna piazza comodamente il draw.

10:32 Siamo giunti a metà del terzo end. Una pietra norvegese a punto con De Zanna che ha appena eliminato una guardia avversaria.

10:30 Inizia il terzo end. Italia che deve reagire potendo contare sulla possibilità di giocare l’ultimo tiro.

TERZO END

10:25 Draw perfetto della norvegese, che piazza i tre punti. Italia 1 Norvegia 3 dopo il secondo end.

10:24 Prova una difficilissima doppia bocciata Constantini, eliminando purtroppo solo una pietra rossa. Occasione per Skalsien, che potrebbe siglare tre punti.

10:22 Perfetta la giocata di Nedregotten, che piazza la terza stone a punto per la Norvegia. Constantini deve inventarsi un nuovo colpo sensazionale, ma l’ultima opportunità poi sarà per la sua collega.

10:20 Due tiri alla conclusione del secondo end. De Zanna deve essere precisissimo. Ci sono due punti norvegesi in un groviglio di stone.

10:18 Cuore della casa molto affollato con 5 pietre ravvicinate. La Norvegia ci pensa su nel tentativo di ottenere un buon bottino.

10:16 Tre tiri al termine del secondo end con la Norvegia che avrà a disposizione l’ultima stone. Scandinavi che vanno subito al centro della casa nel tentativo di mettere pressione agli azzurri.

SECONDO END

10:13 MAGIA DI CONSTANTINI! L’azzurra gioca il tutto per tutto provando la tripla bocciata. Non solo riesce la giocata, ma incredibilmente Stefania piazza anche il punto italiano!

10:11 Tre stone norvegesi a punto prima dell’ultimo tiro di Constantini. Stefania ha inoltre la visuale chiusa da 2 guardie scandinave. L’azzurra dovrà superarsi per evitare la mano rubata ed un pesante passivo.

10:10 Errore stavolta dell’azzurro, che non riesce a promuovere la guardia italiana nel tentativo di bocciare il punto norvegese. Si procede con gli ultimi tiri ed il forte rischio di mano rubata.

10:09 Boccia ancora De Zanna, che toglie nuovamente la guardia norvegese e ripulisce la casa lasciando solamente la pietra avversaria.

10:07 Tre tiri al termine dell’end d’esordio. C’è una stone norvegese a punto, con De Zanna che ha appena eliminato una guardia avversaria.

10:05 Inizia l’incontro. Primo end in cui l’Italia avrà a disposizione l’ultima stone.

PRIMO END

09:56 Scandinavi che schierano la coppia composta da Kristin Skalsien e Magnus Nedregotten . Italia che risponde con Stefania Constantini e Francesco De Zanna. Pochi minuti all’inizio del primo end.

09:51 Norvegia che insegue in terza posizione con uno score di 4 vittorie e 2 sconfitte. Match dunque fondamentale in chiave playoff.

09:46 Azzurri che si ripresentano sul ghiaccio di Ostersund (Svezia) dopo aver superato la Danimarca nell’unico incontro disputato ieri. In classifica Constantini e De Zanna occupano la seconda posizione nel gruppo A con 5 vittorie ed una sconfitta.

09:42 Buongiorno e ben ritrovati nella DIRETTA LIVE scritta di Italia-Norvegia. Tra poco meno di 20 minuti spazio alla sfida diretta in chiave playoff del girone A dei Mondiali di curling misto 2024.

Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE testuale di Italia-Norvegia, match del gruppo A dei Mondiali di curling misto 2024. Ad Ostersund (Svezia) gli azzurri tornano sul ghiaccio per la settima volta contro gli scandinavi per una sfida che potrà segnare il cammino verso l’obiettivo dei playoff. Italia che vanta cinque vittorie ed una sconfitta prima del doppio appuntamento odierno e che in classifica segue soltanto il team della Svizzera.

Stefana Constantini e Francesco De Zanna stanno impressionando positivamente sul ghiaccio svedese. Sconfitti solamente dall’imbattuta coppia elvetica, gli azzurri hanno ripreso il cammino a suon di vittorie battendo nettamente anche il Giappone, valida candidata alla fase ad eliminazione diretta. Con le sue geometrie la venticinquenne di Pieve di Cadore sta guidando un solido e preciso De Zanna.

Norvegia che schiererà Kristin Skalsien e Magnus Nedregotten, e che in classifica occupa la terza posizione con uno score di quattro vittorie e due KO. Sarà dunque uno scontro diretto importantissimo in vista degli attesissimi playoff, con gli scandinavi che in serata affronteranno poi la capolista Svizzera.

La sfida tra Italia e Norvegia, valida per il girone A dei Mondiali di curling misto 2024, inizierà alle 10.00. Sarà possibile seguire il match in streaming su The Curling Channel. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE scritta end per end dell’incontro. Buon divertimento e forza azzurri!

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità