Calcio
LIVE Italia-Olanda 2-0, Qualificazioni Europei calcio femminile in DIRETTA: prestazione straordinaria delle Azzurre, Giacinti e Bonfantini stendono le forti olandesi
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
20.20 La nostra DIRETTA LIVE termina qui! Grazie mille per averci seguito. Impresa dell’Italia contro le forti olandesi, a tutti gli amici di OA Sport un saluto e un buon proseguimento di giornata!
20.19 Prossimo impegno per le ragazze di Soncin in trasferta contro la Finlandia, in programma martedì 9 aprile. Fare risultato e salire a 6 punti sarebbe quasi decisivo.
20.18 Nell’altra partita del girone la Norvegia ha abbattuto la Finlandia per 4-0. Italia e norvegesi dunque in testa al gruppo A di qualificazione ad Euro2025 dopo la prima giornata. Ricordiamo che si qualificano le prime due di ogni girone.
20.17 Guardando le statistiche sono 12 i tiri in porta dell’Italia, con ben 7 nello specchio dei pali. Undici tentativi per l’Olanda, che però trova lo specchio solo 4 volte e in nessuna di queste occasioni riesce ad impensierire Giuliani.
20.16 Italia che ha dominato contro le vincitrici di Euro2017 e finaliste al Mondiale 2019. C’è da dire però che l’Olanda si è presentata questa sera in estrema emergenza, con la spina dorsale della squadra a casa per infortunio. Detto questo, la partita delle Azzurre rimane maiuscola.
20.15 Italia che ha dominato contro le vincitrici di Euro2017 e finaliste al Mondiale 2019. C’è da dire però che l’Olanda si è presentata questa sera in estrema emergenza, con la spina dorsale della squadra a casa per infortunio. Detto questo, la partita delle Azzurre rimane maiuscola.
20.13 Ago della bilancia del secondo tempo spostato dall’ingresso in campo di Cambiaghi, letteralmente una spina nel fianco costante per la difesa neerlandese. L’azzurra si è mossa benissimo, sia a destra che a sinistra che al centro, e al primo pallone toccato ha fornito l’assist per il raddoppio. Serata sopra la sufficienza per tutte le italiane, con una prestazione sopra le righe di Giugliano.
20.11 Prestazione fenomenale dell’Italia, che surclassa l’Olanda asfaltandola letteralmente. Un gol per tempo, nel primo Giacinti e nel secondo Bonfantini, ma il risultato poteva essere decisamente più corposo. Le ragazze di Soncin dimostrano di essere assolutamente sul pezzo, e se si pensa al Mondiale di un anno fa questa nazionale ha un volto, un gioco e uno spirito totalmente diverso.
90+5′ Fine secondo tempo, Italia-Olanda 2-0!
90+4′ Attaccata alle spalle Beccari, traversone olandese poi messo in rimessa laterale da Salvai.
90+3′ Assalto totale dell’Olanda, due tiri respinti dalla retroguardia delle Azzurre, poi Jensen spara direttamente fuori.
90+2′ Bella palla in profondità per Cambiaghi di Boattin, sale bene qui la difesa olandese a mettere in fuorigioco l’azzurra.
90+1′ Snoeijs si ritrova un pallone disponibile al limite dell’area, calcia al volo ma la presa di Giuliani è un gioco da ragazzi.
90′ Saranno 5 i minuti di recupero.
89′ Entrata da dietro in ritardo di Spitse, chiede scusa l’olandese ma si prende un sacrosanto cartellino giallo. Inizia a serpeggiare nervosismo tra le ospiti.
88′ Cambiaghi ha cambiato l’andamento del secondo tempo, ancora ottima difesa della palla e altro fallo guadagnato.
87′ Rimane in pressione alta la nazionale di Soncin, terzo angolo consecutivo per le nostre ragazze.
86′ GALLI!!! Conclusione della n.4 azzurra che viene deviata e si alza di poco sopra la traversa.
85′ Mamma mia che gol che mangiato dall’Italia. Pressione alta di Giugliano e palla recuperata, tiro della n.6 da sola davanti al portiere ipnotizzato da Kop, poi Cambiaghi invece di tirare di prima sbaglia il controllo. Peccato, tris sfiorato.
84′ Keptein sbaglia completamente l’imbucata centrale, Giuliani controlla senza problemi.
83′ Gran bella combinazione tutta in velocità delle Azzurre sulla sinistra, dove un’onnipresente Cambiaghi perde purtroppo il rimpallo e non riesce a mettere il traversone in mezzo.
83′ Anche l’Olanda adopera l’ultima sostituzione, fuori Egurrola e dentro Casparij.
82′ Ultimo cambio per l’Italia, divampano gli applausi per Giacinti che lascia il posto a Beccari.
81′ Altro ottimo sviluppo dell’Italia, con Cambiaghi che resiste bene al tentativo di fallo e serve sulla verticale Giacinti, palla bassa in mezzo per Galli che riesce solo a sfiorare e non a concludere verso la porta.
80′ Momento di confusione e nervosismo in campo, con Kop che va ad invitare Giacinti a rialzarsi senza perdere tempo. Uscita bassa di Giuliani, partita che si alza di tono in questo finale.
79′ Contropiede Italia manovrato da Giacinti, fermata in maniera ruvida e regolare, almeno secondo l’arbitro. Riparte veloce l’Olanda.
78′ Di nuovo in piedi l’estremo difensore azzurro, allarme rientrato.
77′ Si accascia Giuliani che ha preso una botta al fianco nella smanacciata sul primo pallone messo in mezzo non proprio scolastica, vediamo se Soncin sarà costretto all’ultimo cambio causa infortunio.
76′ Con un po’ di affanno la difesa italiana allontana il primo cross, sul successivo traversone colpo di testa di Keptein che termina direttamente sul fondo.
75′ Arrivano due sostituzioni anche nell’Olanda: fuori Grant e Pelova, dentro Jansen e Snoeijs.
74′ GIACINTI! Ci prova la nostra n.9 in acrobazia sulla respinta, Italia che sta giocando una grandissima partita e sta assolutamente meritando il doppio vantaggio.
73′ Brutto intervento di Grant sulla trequarti, punizione per le padrone di casa e cartellino giallo per la neerlandese.
73′ Sempre Giugliano centro nevralgico del gioco dell’Italia, apertura sulla sinistra dove la galoppata di Cambiaghi viene fermata da Keptein.
72′ Provvidenziale l’intercetto di Spitse, era geniale ancora una volta il tocco filtrante di Giugliano che avrebbe lasciato Giacinti a tu per tu con Kop.
71′ Dopo un attimo di esitazione l’arbitro fischia un sacrosanto fallo su Caruso in uscita, può respirare la retroguardia italiana.
70′ Secondo doppio cambio operato da Andrea Soncin: escono Bonfantini e Bartoli, entrano Bergamaschi e Salvai.
69′ Conclusione di Egurrola respinta dopo un buono uno due delle Orange, c’è movimento vicino alla panchina azzurra.
68′ Finisce a terra Bonfantini ma non c’è fallo, sbaglia successivamente il controllo Pelova e il lancio per Bonfantini è fuori misura.
67′ Brivido per la difesa azzurra, passa il pallone in verticale diretto a Leuchter, ancora attentissima Giuliani ad accorciare in avanti velocemente e a prodigarsi in una perfetta presa bassa.
66′ Ancora un cross insidioso di Cambiaghi dopo una grande finta si corpo, impatto devastante della neo entrata.
65′ Primo cambio di Jonker, fuori Van de Donk e dentro Leuchter.
64′ Non riesce Caruso ad evitare il calcio d’angolo, sprecato però malamente dalle Orange che lo battono direttamente sul fondo.
63′ Linea difensiva mal posizionata qui, con l’imbucata per Brugts che tira da posizione defilata e Giuliani riesce a parare in presa. Ora le neerlandesi sono più cattive per provare a riaprire il match, fondamentali i prossimi minuti per le Azzurre.
62′ Ora imperativo è mantenere alta la concentrazione, il raddoppio è arrivato in una fase di stanca della partita in cui comunque l’Olanda provava a premere.
61′ È Agnese Bonfantini l’autrice del raddoppio. Al primo pallone toccato sgroppata micidiale sulla sinistra di Cambiaghi, che pennella un cross di difficile lettura. Kop smanaccia, ma la n.7 italiana è lesta ad andare a contrasto, senza commettere fallo, e sul rimpallo a depositare in rete il secondo gol dell’Italia.
60′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLL!!! RADDOPPIO DELLE AZZURRE DOPO UNA CARAMBOLA ALTA! Italia-Olanda 2-0!
59′ Dà aria al gioco l’Italia allargando sulla sinistra, poi Boattin è stesa e l’arbitro fischia punizione.
58′ Doppia mossa per Soncin: fuori Bonansea e Greggi, dentro Cambiaghi e Galli.
57′ Rimessa dal fondo per l’Italia, potrebbe essere il momento buono per i primi cambi.
56′ Continua ad essere spezzettato il gioco, per un secondo tempo iniziato molto più a singhiozzo rispetto al gran ritmo della prima frazione.
55′ Si rialza Giugliano, ora però l’Italia soffre un po’ e dalla panchina si inizia a pensare di inserire forze fresche.
54′ Numero di Keptein che va via a due avversarie e lanciare Brugts, risponde bene Bonfantini che allontana la minaccia. Rimane a terra Giugliano dopo uno scontro a centrocampo.
53′ Manovrano le neerlandesi servendo Grant sulla sinistra, traversone colpito male e non ci sono problemi per un’altra ottima presa di Giuliani.
52′ Si alza un po’ il vento a Cosenza, lancio mal calibrato per Bonfantini.
51′ Nulla di problematico per la nostra attaccante, costruzione dal basso per la squadra di Soncin e pressione feroce delle avversarie.
50′ Sicura la presa alta di Giuliani in due tempi, con il nostro estremo difensore che colpisce nello scontro Bonansea.
50′ Ultimo tocco di Boattin sulla difesa del pallone contro Grant, corner per l’Olanda.
49′ Lancio lungo dell’Olanda controllato dalla difesa azzurra, poi appoggio di Caruso intercettato e le ragazze di Jonker provano a risalire il campo.
48′ Raddoppio di Greggi vincente e palla conquistata dall’Italia, poi non si intendono Giugliano e Giacinti.
47′ Rimessa laterale all’altezza del centro del campo per le Azzurre, che hanno iniziato da subito a pressare anche in questa seconda frazione.
46′ Nessun cambio all’intervallo, si riprende con le stesse 22 che hanno iniziato la partita con l’Olande che batte il calcio d’inizio.
SECONDO TEMPO
19.06 A tra poco per il secondo tempo!
19.05 Ottimo primo tempo dell’Italia, che inizia fortissimo e alla seconda occasione sblocca quasi subito il match con la bellissima azione sull’asse Giugliano-Giacinti, conclusa dalla nostra n.9 con un grandissimo destro incrociato. L’Olanda prova nella fase centrale a rendersi più pericolosa, ma alla mezz’ora arrivano in sequenza le occasioni per il raddoppio delle ragazze di Soncin. Prima Linari da angolo, poi Bonansea con l’ultimo passaggio sbagliato, e infine il rasoterra di Giugliano. Non cambia però il risultato, con Van de Donk che sfiora il pareggio negli ultimi minuti. L’Italia dovrà solo continuare così, e resistere per una vittoria che sarebbe fondamentale.
45+3′ Fine primo tempo, ITALIA-OLANDA 1-0!
45+3′ Continua a spingere l’Olanda, che guadagna rimessa laterale e può provare l’ultima azione della prima metà gara.
45+2′ Lotta come una leonessa Giacinti che protegge palle e conquista un fondamentale calcio di punizione, ultimi 90 secondi di questa frazione da gestire per le azzurre.
45+1′ Troppo aggressiva la retroguardia italiana, Spitse si prepara a mettere un altro pallone in area con una punizione da lontano.
45′ Tre i minuti di recupero annunciati dalla quarta assistente.
44′ Finale di primo tempo in sofferenza per le Azzurre, con le nostre avversarie che stanno alzando notevolmente la pressione.
43′ Occasione colossale per le neerlandesi, che trovano una Van de Donk liberissima sul dischetto dell’area di rigore con un traversone all’indietro. Conclusione dell’attaccante dei Paesi Bassi murata da un provvidenziale intervento di Lenzini.
42′ Rimessa dal fondo per l’Olanda, che rilancia subito per Beerensteyn ma è fenomenale Giuliani in uscita di testa fuori dalla sua area di rigore ad anticipare la n.7.
41′ Ottima la diagonale difensiva di Grent che anticipa Bonansea e concede alle padrone di casa solo rimessa laterale.
40′ Numero di Boattin atterrata da Keptein, fallo per le Azzurre.
39′ Cross olandese direttamente tra le braccia di Giuliani. Le ragazze di Jonker, vice di Van Gaal a Barcellona tra le altre, producono molto ma non riescono a creare veri pericoli, almeno fino ad ora.
38′ Molto bene Boattin che con classe ed esperienza fa carambolare il pallone su Grant e guadagna rimessa laterale.
37′ Tramonta il sole a Cosenza e il campo è tutto in ombra, lancio in verticale per Brugts con Bonfantini che controlla l’andamento del pallone che finisce direttamente sul fondo.
36′ Si rialza la n.21 olandese, Spitse pronta a battere il calcio da fermo per il fallo precedente di Greggi su Pelova.
35′ Rimane a terra Egurrola dopo lo scontro con Bonfantini, gioco interrotto dopo una punizione fischiata alle ospiti sulla trequarti.
34′ Dopo la fase centrale del primo tempo in cui l’Olanda ha alzato il baricentro, ora le Azzurre tornano ad essere parecchio aggressive e a produrre pericoli o potenziali occasioni a favore.
33′ GIUGLIANO! La centrocampista italiana intercetta il pallone di Spitse e si lancia verso l’area avversaria, incrocia con il sinistro ma non riesce a dare abbastanza angolo e potenza al suo tiro. Quando le azzurre recuperano palla in alto, creano sempre pericoli alle retroguardia neerlandese.
32′ Giallo per Bartoli, prima ammonizione della partita. Per lei cartellino sventolato in seguito a proteste continuate su un fallo non fischiato.
31′ Prova ad andare di fretta l’Olanda, ma Keptein incappa in un altro errore regalando la palla alle padrone di casa.
30′ Lancio lungo fuori misura di Lenzini, rimessa laterale con l’Italia che comunque alza la linea.
29′ Rimane lodevole dall’inizio del match l’atteggiamento delle ragazze di Soncin, che quando possibile vanno a prendere altissime le avversarie con la voglia di cercare il secondo gol.
28′ Grande riconquista del pallone per Bonansea, che purtroppo sbaglia la scelta finale. L’attaccante della Juve si invola sulla sinistra, ritarda il cross, con Giacinti che arrivava a rimorchio da ottima posizione, e alla fine effettua un tiro che è quasi un passaggio per Kop.
27′ Non riescono le Azzurre a dare aria all’azione ribaltando il fronte, riparte l’Olanda.
26′ Si allunga il pallone Keptein, Giacinti è un falco a mettersi davanti e la neerlandese la atterra, punizione Italia.
25′ Contropiede stoppato subito dell’Italia, con Bonansea isolata che ha dovuto cedere il pallone. Dall’altra parte tentativo di filtrante mal calibrato e rimessa dal fondo per le padrone di casa.
24′ Rimessa olandese sul rinvio non colpito perfettamente di Giuliani, riparte il lungo giro palla delle ragazze di Jonker.
23′ LINARI! Occasione per la nazionale italiana, con il cross sul secondo palo per il capitano che colpisce di testa un pallone a mezza via tra torre e conclusione verso la porta, non riesce la deviazione a Bonansea e l’Olanda scampa un grande pericolo.
22′ Si alza l’urlo Italia-Italia dagli spalti mentre la formazione di Soncin si conquista il primo angolo della propria partita.
21′ Buona palla in verticale sempre per la n.7, rimessa laterale in zona d’attacco per le Azzurre.
21′ Atterrata Bonfantini sulla linea del fallo laterale in prossimità delle panchine, punizione per l’Italia che prova a respirare girando il pallone.
20′ Boattin e Linari perdono in coabitazione in brutto pallone, deve spendere il fallo Bonansea per evitare la ripartenza Orange.
19′ Si prende qualche secondo in più Laura Giuliani per rinviare, dopo che il pallone per Beerensteyn non è stato abbastanza preciso.
18′ Senza mezza misura Bonfantini spazza lontano la palla, Italia che ora si è un attimo schiacciata dopo un grande avvio.
17′ Bravissima Bonansea che si sacrifica e va in copertura sulla fascia sinistra intervenendo perfettamente in scivolata.
16′ Parabola ad uscire e area di rigore liberata dalla retroguardia azzurra, si riorganizzano le ospiti che ora provano a stazionare nella metà campo offensiva.
15′ Partita bella, con grande ritmo e agonismo da entrambe le parti. Olanda che spinge sulla fascia sinistra e trova il primo giro della bandierina della serata.
14′ Azione fotocopia del gol che per poco non porta al raddoppio. Giugliano serve Giacinti alle spalle di una difesa abbastanza colabrodo, l’attaccante della Roma però non arpiona un pallone più difficile e una coraggiosa Kop fa sua la sfera.
13′ Colpo di testa di Van de Donk dopo un flipper sul cross proveniente dalla sinistra. Palla schiacciata della n.10 neerlandese, si distende senza nessun problema in presa Giuliani.
12′ Alzano il baricentro ora le ospiti, che provano a schiacciare le nostre giocatrici nella loro area di rigore.
11′ Primo squillo olandese, con le Orange che comunque giocano con la difesa a 5, con un cross a tagliare sul secondo palo e Beerensteyn che spara altissimo.
10′ BONFANTINI! Continua a spingere sull’acceleratore la nazionale italiana, con Giacinti aggressiva che recupera il pallone e lo serve in mezzo per la n.7, che calcia con il sinistro un pallone a metà via tra la conclusione e il passaggio di ritorno per la compagna. Molto molto bene le Azzurre.
9′ Inizio dei sogni per la squadra di Soncin, che tiene il campo in maniera perfetta e ha già trovato la via del gol.
8′ Troppo aggressiva in questa situazione Giugliano su Egurrola, calcio di punizione sulla linea di centrocampo per l’Olanda.
7′ Riprende ora il gioco, ma le Azzurre sono in 10 momentaneamente. Infatti l’azione del gol è scaturita da un vantaggio lasciato andare ottimamente dall’arbitro, sul quale Boattin ha preso un botta all’anca.
6′ Azione meravigliosa dell’Italia, che sviluppa il gioco da destra verso sinistra e imbecca Giugliano. Magia assoluta della centrocampista azzurra, che con una palla meravigliosa a prendere alle spalle la difesa Orange imbecca perfettamente Giacinti, che è glaciale davanti a Kop incrociando perfettamente il destro a mezza altezza.
5′ GOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLL!!!!!!!!!!! GIACINTIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!! FAVOLOSA AZIONE DELLE AZZURRE!!!!! Italia-Olanda 1-0!
4′ Rimessa laterale per le azzurre che tornano indietro, brivido per un pallone troppo corto per Giuliani sul quale per poco non si avventava l’attaccante olandese della Juventus.
3′ Recupero palla alto di Brugts, poi il cross verso Beerensteyn è troppo sul portiere. Riparte la squadra di Soncin.
2′ Partenza aggressiva dell’Italia che si riversa subito in avanti, pallone che scorre da destra verso sinistra, Bonansea non riesce a trovare lo spazio per il tiro e da dietro arriva Greggia, la sua conclusione è smorzata e finisce tra le braccia di Kop.
1′ Il primo pallone è mosso dalle Azzurre, che provano subito ad imbastire la prima azione offensiva.
PRIMO TEMPO
18.14 È tutto pronto a Cosenza, con una risposta di pubblico davvero notevole! Buon divertimento e buon calcio a tutti!
18.12 Si parte con gli Inni nazionali, prima quello olandese e poi il Canto degli Italiani.
18.11 Squadre che stanno effettuando ora il loro ingresso in campo.
18.08 Per l’Italia quindi, fare risultato questa sera davanti al nostro pubblico contro la compagine più forte, è quasi fondamentale per indirizzare il tutto nel verso giusto.
18.05 Non ci sono dubbi sul fatto che la sfida all’Olanda sia l’avversario più complicato per le nostre ragazze (anche se oggi si presentano con diverse assenze pesanti e di giocatrici d’esperienza). Le neerlandesi nel recente passato sono state grandi protagoniste sulla scena internazionale: vittoria alla manifestazione iridata del 2017 e finale Mondiale raggiunta in Francia due anni dopo, nel torneo iridato che ha fatto esplodere il calcio femminile anche alle nostre latitudini.
18.03 Una fase che ha visto le Azzurre tenere testa alla Svezia, vincere contro la Spagna in una storica serata iberica, e fornire sempre prestazioni più che all’altezza della situazione. Ora si tratta di confermare i passi in avanti, con la pressione del dover vincere. E di dimenticare le ultime amichevoli, con i cinque gol presi dall’Inghilterra che bruciano ancora.
18.00 Un regolamento intricato, che prevede come ultimo appello, in caso di fallimento, il doppio spareggio in programma a fine anno. L’Italia però non vuole pensare a quest’ultima eventualità, conscia dei grandi miglioramenti visti nel girone di Nations League.
17.57 Italia che è inserita nel gruppo di Lega A insieme, oltre alle Orange, alle nazionali di Norvegia e Finlandia. Un girone non semplice per essere parte della fase finale della 14ª edizione della rassegna continentale, obiettivo che sarà raggiunto in caso di primo o secondo posto al termine di questo percorso.
17.55 Allo stadio ‘San Vito-Gigi Marulla’ di Cosenza torna in campo la squadra guidata da Andrea Soncin, chiamata per la prima volta del nuovo corso a non sbagliare veramente in uno scontro durissimo.
17.19 Le formazioni ufficiali del match:
ITALIA (4-4-2): Giuliani; Bartoli, Lenzini, Linari, Boattin; Bonfantini, Caruso, Giugliano, Greggi; Giacinti, Bonansea. C.T.: Soncin
OLANDA (4-3-3): Kop; Grant, Dijkstra, Janssen, Brugts; Kaptein, Spitse, Wienke; Pelova, Beerensteyn, van de Donk. C.T.: Jonker
17.17 Buon pomeriggio amiche ed amici di OA Sport e benvenute/i alla DIRETTA LIVE di Italia-Olanda, partita inaugurale del percorso delle Azzurre per la qualificazione agli Europei 2025 di calcio femminile, che si terranno in Svizzera.
Buon pomeriggio amiche ed amici di OA Sport e benvenute/i alla DIRETTA LIVE di Italia-Olanda, partita inaugurale del percorso delle Azzurre per la qualificazione agli Europei 2025 di calcio femminile, che si terranno in Svizzera. Allo stadio ‘San Vito-Gigi Marulla’ di Cosenza torna in campo la squadra guidata da Andrea Soncin, chiamata per la prima volta del nuovo corso a non sbagliare veramente in uno scontro durissimo.
Italia che è inserita nel gruppo di Lega A insieme, oltre alle Orange, alle nazionali di Norvegia e Finlandia. Un girone non semplice per essere parte della fase finale della 14ª edizione della rassegna continentale, obiettivo che sarà raggiunto in caso di primo o secondo posto al termine di questo percorso. Un regolamento intricato, che prevede come ultimo appello, in caso di fallimento, il doppio spareggio in programma a fine anno. L’Italia però non vuole pensare a quest’ultima eventualità, conscia dei grandi miglioramenti visti nel girone di Nations League. Una fase che ha visto le Azzurre tenere testa alla Svezia, vincere contro la Spagna in una storica serata iberica, e fornire sempre prestazioni più che all’altezza della situazione. Ora si tratta di confermare i passi in avanti, con la pressione del dover vincere.
Non ci sono dubbi sul fatto che la sfida all’Olanda sia l’avversario più complicato per le nostre ragazze. Le neerlandesi nel recente passato sono state grandi protagoniste sulla scena internazionale: vittoria alla manifestazione iridata del 2017 e finale Mondiale raggiunta in Francia due anni dopo, nel torneo iridato che ha fatto esplodere il calcio femminile anche alle nostre latitudini. Per l’Italia quindi, fare risultato questa sera davanti al nostro pubblico contro la compagine più forte, è quasi fondamentale per indirizzare il tutto nel verso giusto. Per questo Soncin si affiderà alle sue certezze: Manuela Giugliano in cabina di regia, un centrocampo dotato di giocatrici eclettiche e sempre pericolose quali Aurora Galli, Arianna Caruso e la giovane ma talentuosissima Giulia Dragoni. Davanti molto probabilmente il riferimento sarà Cristiana Girelli.
Partita: Italia-Olanda
Evento: qualificazioni Europei 2025, ‘San Vito-Gigi Marulla’ – Cosenza
Data: 5/04/2024
Ore: 18.15
Dove vederla: RaiDue HD e Rai Play
OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE di Italia-Olanda, partita inaugurale del percorso delle Azzurre per la qualificazione agli Europei 2025 di calcio femminile. Grande attesa per una sfida delicata contro le forti neerlandesi, in un percorso non semplice che deve vedere le Azzurre chiudere tra le prime due del girone. Si parte alle 18.15, buon divertimento e buon calcio a tutti!