Live MotoGP

LIVE Moto3, GP Spagna 2024 in DIRETTA: Veijer trionfa a Jerez, Alonso fuori dalla top 10

Pubblicato

il

Alonso/LaPresse

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

LA DIRETTA LIVE DI WARM-UP E GARA DI MOTOGP ALLE 9.40 E 14.00

11:45  Non ci resta che salutarci, Amici di OA Sport. Grazie per averci seguito. Ma rimanete con noi. Tra poco partirà la diretta LIVE della Moto2. BUON PROSEGUIMENTO DI GIORNATA

11:44 Festeggia intanto Veijer

11:43 Immagine toccante! Alonso rientra ai box e chiede scusa al suo team. Un brutto errore per lui all’ultima curva del primo giro…

11:41 Sul fronte Italia da segnalare l’ottava posizione di Nicola Carraro e la nona di Stefano Nepa. Tredicesimo invece Filippo Farioli, quattordicesimo Matteo Bertelle, diciottesimo Riccardo Rossi, ventesimo Luca Lunetta

11:39 Veijer si è fatto trovare pronto nel momento più opportuno proprio nel settore più problematico. Niente da fare per Munoz che si deve accontentare della seconda posizione. In ottica classifica piloti da segnalre l’ottava piazza di Holgado, leader del Mondiale. Il diretto inseguitore Alonso ha chiuso undicesimo dopo essre caduto al primo giro.

COLLIN VEIJER VINCE IL GP DELLA SPAGNA! SECONDO POSTO PER MUNOZ, TERZO PER ORTOLA’

Ultimo giro: Veijer sembra averne di più ma Munoz cerca la vittoria al fotofinish in rettilineo

Ultimo giro: Ortolà si stacca. Munoz va lungo e Veijer stacca forte. Ci si prova alla 9

Ultimo giro: Munoz cerca lo spiraglio per attaccare Veijer, Ortolà è leggermente più staccato.

Ultimo giro: adesso ci si diverte! Comincia la lotta a tre per la vittoria, vediamo che succede. Veijer sembra non brillare nell’ultimo settore.

18 giro/19 Prove tecniche di bagarre mentre Yamanaka si stacca dal trio di testa. Veijer, Munoz ed Ortolà si giocano la vittoria. Veijer e Munoz spingono nei primi due settori.

17 giro/19 La sensazione è che i quattro diretti interessati se la giocheranno all’ultimo istante utile in una situazione simil short track!

16 giro/19 Attenzione perché Veijer potrebbe perdere colpi. 1:45:316 il tempo del pilota. Munoz è secondo a +0.092, terzo Ortolà a +0.124, quindi Yamanaka, quarto a +0.810. Ottavo Holgado, dodicesimo Alonso

15 giro/19 Alonso passa Farioli: adesso è dodicesimo! Ai piani alti non cambia la situazione con Veijer avanti e battaglia a tre tra Munoz, Ortolà e Yamanaka, tutti divisi tra tre decimi. Ancora nessuno tenta l’attacco. Sarà un finale concitato.

14 giro/19 1:45.307 per Veijer, leader precedendo Munonz (+0.100), Ortolà (+0.277) e Yamanaka (+0.334) che tiene con la doppia soft

13 giro/19 Alonso passa finalmente Bertelle, ma difficilmente andrà oltre la tredicesima posizione.

12 giro/19 Ortolà! Sorpasso del vincitore della scorsa edizione. Munoz ricambia il favore. Bella lotta tra i due. Veijer tiene alza l’asticella. Intanto Nepa punta al quinto posto. L’italiano ha preso quota nel corso della gara.

12 giro/19 Spingono Yamanaka e Ortolà. Il gruppo di testa sta davvero spingendo forte. Munoz gira addirittura in 45 e 1, esattamente il passo di Alonso che adesso è diciottesimo braccato da Bertelle.

11 giro/19 Rivediamo intanto la clamorosa scivolata di Alonso in curva 13 al primo giro

11 giro/19 Si stringe il cerchio del gruppo di testa, adesso composto da quattro piloti. In testa c’è sempre l’Husqvarna di Veijer, leader in 1:45.294, poi Munoz a +0.268m quindi Ortolà (+0.203) e Yamanaka (+0.137). Alonso è diciottesimo, Holgado è ottavo.

10 giro/19 Yamanaka segna il record della pista in gara! 1:45.145! Quarta posizione per lui

9 giro/19 Holgado sembra non avere passo per attaccare Stefano Nepa. El Pistolero è ottavo a +0.183 dall’italiano. Alonso può arrivare in top 10, nulla di più.

8 giro/19 Veijer adesso gira in 1:45.291, secondo Ortolà a +0.136, poi Munoz (+0.360), Yamanaka (+0.360), Esteban (+0.200) e Kelso (+0.440).

7 giro/19 Intanto Alonso non sembra avere il passo. Il colombiano gira con lo stesso tempo del gruppo di testa e al momento è 20esimo. Il gruppo di testa gira molto forte, si fa dura per il leader del Mondiale. Bisogna capire se riesce ad arrivare in zona punti.

6 giro/19 Munoz cerca di insidiare un solido Veijer. La differenza tra i due è solo di +0.188. Vicini anche Ortolù, Estebam e Yamanaka. Calma piatta al momento, ancora è presto per l’attacco per un gruppo che vuole semplicemente scappare dal resto del lotto.

5 giro/19 Veijer approfitta delle sportellate tra Munoz ed Ortolà. Il pilota Husqvarna gira in 1:45.352. Stefan Nepa intanto è settimo, Carraro nono. Fuori invece Suzuki. Da capire se Alonso avrà la possibilità di avvicinarsi ad Holgado. Il colombiano è 24esimo.

4 giro/19 Veier guida con 1:45.429, Ortolà adesso è secondo con +0.165 precedendo Munoz. Veijer sta iniziando a martellare. Holgado (con il piede rotto) intanto è nono.

3 giro/19 Eccolo Veijer che adesso passa al comando della gara. Da capire il distacco di Alonso: il colombiano gira in 46 e 2 e adesso è a cinque secondi dal gruppo di mezzo.

2 giro/19 La situazione: Veijer adesso guida la classifica girando in 1:45.623, segue Munoz. Poi Ortolà e Yamanaka. Alonso è rientrato in gara e adesso prova il miracolo

1 giro/19 CLAMOROSO CADE ALONSO ALL’ULTIMA CURVA DEL PRIMO GIRO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SCIVOLATA PAZZESCA

1 giro/19 Alonso riprende subito la testa della gara nel secondo settore! Va fortissimo il colombiano!

1 giro/19 Parte benissimo Munoz che supera subito Alonso! Esteban da ottava è già nel gruppo di testa

SI SPENGONO I SEMAFORI! COMINCIA IL GP DELLA SPAGNA PER LA MOTO3

11:00 Comincia il warm-up lap. Secondo rumors circolati nel paddock sembra che alcuni piloti contino di un attacco di Munoz su Alonso per approfittare di eventuali battaglie tra i due.

10:59 Sta per partire il warm-up lap! Sale la tensione a Jerez! Alonso girerà con la gomma dura sia al posteriore che all’anteriore.

10:57 Ricordiamo che in questo weekend non sarà presente Rueda, il quae durante i test aveva segnato il record della pista.

10:56 Sembra sereno David Alonso a pochi minuti dall’inizio della gara. Per lui sarà un’occasione importantissima per staccare Daniel Holgado

10:55 “In alcune curve c’è ancora bagnato“, così Bertelle lungo la pista.

10:53 È rimasta qualche chiazza da ieri. Lo confermano anche i giovani piloti in pista. Attenzione perché in una prova caotica come quella della Moto3 può essere un fattore determinante. Anche se i patch dovrebbero essere fuori traiettoria.

10:52 Di seguito la griglia di partenza:

Alonso D.
Munoz D.
Veijer C.

Kelso J.
Yamanaka R.
Piqueras A.

Ortola I.
Esteban J.
Suzuki T.

Carraro N.
Nepa S.
Fernandez A.

Ogden S.
Rossi R.
Farioli F.

Almansa D.
Roulstone J.
Holgado D.

Fernandez A.
Bertelle M.
Lunetta L.

Furusato T.
Whatley J.
Dettwiler N.

Perez Selfa V.
Buasri T.
Zurutuza X.

10:50 In corso il sighting lap quando mancano solo dieci minuti all’inizio della gara.

10:45 Anche in questa gara è comunque attesa una risposta da parte degli italiani, ancora fuori dalle posizioni che contano in questo primo stralcio di stagione

10:42 La pista, malgrado il cielo soleggiato di quest’oggi, sta dando ancora qualche problema. In occasione del warm-up infatti erano presenti ancora alcune chiazze di umidità, sicuramente dettate dalle temperature basse del mattino. Vediamo cosa succederà adesso con la classe più leggera.

10:40 Sarà una gara importante per David Alonso. Il pilota partirà infatti dalla pole position e potrebbe sfruttare la diciottesima posizione in griglia del rivale Daniel Holgado. Ma in Moto3, si sa, può succedere veramente di tutto.

10:36 BUONGIORNO AMICI DI OA SPORT! Mancano poco più di venti minuti all’inizio della gara.

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE del Gran Premio di Spagna, quarta tappa del Motomondiale di Moto3 2024. Sul sempre affascinante circuito di Jerez De La Frontera assisteremo all’ennesimo confronto diretto tra David Alonso (CF Moto Aspar Team) e Daniel Holgado (Red Bull Gasgas Tech3), al momento divisi soltanto da un punto nella classifica piloti.

Il colombiano sembra tuttavia avere un passo in più nel tracciato andaluso, come testimoniano le grandi prestazioni offerte nelle sessioni svoltesi fino a questo momento, tra cui rientra anche una brillante pole position, strappata con il super tempo di 1:44.954, con cui ha regolato David Munzon e Colin Veijer. La seconda fila sarà invece occupata da Joel Kelso (BOE Motorsports), Ryusei Yamanaka (MT Helmets) ed Angel Piqueras (Leopard Racing)

“El pistolero” dovrà invece partire dalle retrovie, precisamente dalla diciottesima piazzola, a causa di una caduta subita durante le qualificazioni.  Attesa inoltre  una risposta dagli italiani, tutti però fuori dalla top 10. Tra questi spiccano Stefano Nepa (Levelup-MTA KYM), Riccardo Rossi (CIP Green Power) e Filippo Farioli (SIc58 Squadra Corse), rispettivamente undicesimo, quattordicesimo e quindicesimo.

Il Gran Premio di Spagna scatterà alle ore 11.00. OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE scritta della gara. Sorpasso dopo sorpasso, curva dopo curva, staccata dopo staccata, per non perdere nemmeno un secondo dello spettacolo del Motomondiale a Jerez. Buon divertimento!

Exit mobile version