Seguici su

Live Sport

LIVE Trevisan-Kalinina 2-6, 3-6, WTA Rouen 2024 in DIRETTA: l’ucraina vince ed accede ai quarti

Pubblicato

il

Martina Trevisan
Trevisan / LaPresse

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

LA DIRETTA LIVE DI ARNALDI-TRUNGELLITI (2° MATCH DALLE 11.00)

LA DIRETTA LIVE DI PAOLINI-JABEUR (2° MATCH DALLE 12.30)

22.05 Termina qui la DIRETTA LIVE testuale dell’incontro tra Martina Trevisan ed Anhelina Kalinina. Vi ringraziamo per aver scelto di seguire quest’incontro insieme a noi e vi invitiamo a rimanere sempre aggiornati sul nostro sito. Buon proseguimento di serata a tutti voi.

22.03 Nei quarti di finale del WTA 250 di Rouen Kalinina affronterà la sedicenne Mirra Andreeva, vincitrice nella giornata di ieri contro Elina Avanesyan.

22.02 Oltre che con il servizio Kalinina ha fatto la differenza con il rovescio, con cui ha regalato spettacolo. L’ucraina ha dimostrato ottima sensibilità con questo colpo, andando ripetutamente a segno sia con lo strettino che con il lungolinea.

22.00 Trevisan ha avuto le sue chance in questa partita, essendo stata avanti di un break sia nel primo che nel secondo set (sempre nei primissimi game). L’azzurra non è mai riuscita a consolidare questo vantaggio, avendo vinto solamente il 41% dei punti con la prima, entrata il 72% delle volte, ed il 33% con la seconda.

21.58 La differenza l’ha fatta il rendimento con il servizio. Kalinina è riuscita a conquistare diversi punti rapidi con la prima, trovando anche 2 aces. Sono stati pochissimi invece i punti diretti vinti da Trevisan, che in tutto il match ha tenuto solamente un turno di battuta.

21.56 Martina Trevisan ha provato a lottare in tutti i modi possibili nel tentativo di riaprire questa partita. Nel secondo set l’azzurra ha provato a variare ripetutamente da fondo campo, alternando palle più alte e lente e traiettorie più tese e veloci.

21.54 6-2, 6-3 Gioco, partita ed incontro Anhelina Kalinina: con un altro rovescio devastante l’ucraina accede ai quarti di finale del WTA 250 di Rouen.

A-40 Kalinina trova un altro angolo favoloso con il rovescio stretto dal centro.

40-40 Spinge bene l’azzurra, che costringe l’avversaria alla difesa. Kalinina prova a non perdere campo con il back di dritto, il quale però termina lungo.

A-40 Trevisan si sposta sul dritto e prova ad aggredire con la risposta, che però termina ampiamente in corridoio.

Seconda

40-40 Come gioca con il rovescio Kalinina! L’ucraina si apre il campo con il diagonale e poi va a segno con un lungolinea perfetto.

40-A Vola via in lunghezza il rovescio di Kalinina, che offre una terza palla break.

40-40 Termina di poco lunga la risposta di Trevisan, che aveva scelto di rispondere profondo per vie centrali.

30-40 Uno-due per Kalinina, che va a segno con il rovescio in uscita dal servizio.

15-40 Questa volta si stampa sul nastro il rovescio dell’ucraina, che ha provato a giocare quasi di contro balzo per rubare il tempo all’avversaria.

15-30 Strettino di rovescio favoloso giocato da Kalinina, che costringe Trevisan a giocare attorno alla rete. La palla però non rientra a sufficienza e si ferma in corridoio.

0-30 L’azzurra anticipa bene con il dritto, accorciando il movimento sul gancio stretto e chiudendo con lo schiaffo al volo.

0-15 Termina in corridoio il rovescio dell’ucraina. Premiata la difesa estrema di Trevisan

3-5 Break Kalinina: vola via il dritto dell’azzurra.

30-40 Gran punto vinto da Kalinina, che chiama a rete Trevisan con un back velenoso e poi gioca un ottimo strettino di rovescio, giocando bene con la mano sinistra. L’azzurra prova ad allungarsi per coprire la rete ma la palla si ferma in corridoio.

30-30 Prima al centro vincente per Trevisan, aiutata dall’errore in risposta dell’ucraina.

15-30 Che angolo trovato con il rovescio da Kalinina, che in difesa ha trovato uno strettino micidiale su cui nulla può Trevisan.

Si ripete il punto a causa di una chiamata errata del giudice di linea.

15-15 Brutto errore di Kalinina, che spedisce in corridoio la risposta di dritto su una seconda tutt’altro che irresistibile.

0-15 Ottima risposta di rovescio l’ucraina, che va a segno con il dritto in contropiede.

In questo secondo set Trevisan è riuscita a fare partita praticamente alla pari con l’avversaria, alternando benissimo colpi piatti e veloci a traiettorie più alte e lente. L’azzurra fino ad ora però non è riuscita a trovare grandi soluzioni al servizio, con cui ha vinto solamente 6 punti su 15.

3-4 Gioco Kalinina: rovescio lungolinea vincente per l’ucraina, che torna avanti nel secondo set.

40-0 L’ucraina va a segno con la palla corta di rovescio dopo aver pizzicato la riga con il dritto precedente.

30-0 Servizio ad uscire vincente per Kalinina.

15-0 Si spegne a metà rete il back di rovescio di Trevisan al termine di uno scambio molto duro, in cui entrambe hanno provato a variare ripetutamente la traiettoria.

3-3 Break Kalinina: con il quarto doppio fallo del match l’azzurra consegna nuovamente il servizio.

Seconda

15-40 Risposta d’incontro di Kalinina, che anticipa bene con il rovescio. Trevisan non riesce a gestire la palla andando fuori giri con il dritto.

15-30 Kalinina lascia andare il braccio sul rovescio, trovando il vincente.

15-15 Scambio da manuale per l’azzurra, che prima si apre il campo con servizio e dritto in contropiede per poi chiudere con lo schiaffo al volo dalla parte opposta

0-15 Termina in corridoio il tentativo di palla corta di Trevisan.

3-2 Break Trevisan: è largo lo schiaffo di rovescio di Kalinina, che ha provato a forzare, estenuata dalla grandissima difesa dell’azzurra.

40-A Si ferma a metà altezza il rovescio dell’ucraina, che è rimasta troppo distante dalla palla in quest’occasione.

40-40 Questa volta è Kalinina a perdere il controllo del dritto, complice la grande profondità trovata dall’italiana.

A-40 Scappa in lunghezza il dritto di Trevisan, che aveva provato a verticalizzare dopo aver rallentato con il cross precedente.

40-40 Termina di poco largo il rovescio in diagonale dell’azzurra.

Seconda

30-40 Trevisan comanda con il dritto, guadagnando campo colpo dopo colpo e chiudendo con il contropiede. Kalinina aveva intuito le intenzione dell’avversaria, muovendosi prima verso quell’angolo, senza però trovare il campo.

30-30 Si infrange in rete il cambio lungolinea dell’ucraina, che aveva tentato la soluzione definitiva con il rovescio.

30-15 Il rovescio di Kalinina sbatte sul nastro e ricade nella metà campo dell’avversaria.

15-15 Trevisan questa volta non sbaglia il dritto a campo aperto dopo una buona palla corta.

15-0 Si ferma a metà rete il rovescio lungolinea di Trevisan.

2-2 Break Kalinina: l’ucraina spinge bene da fondo campo e chiude con il dritto lungolinea.

15-40 Che rovescio di Kalinina, che prima alza la traiettoria e poi va a segno con il contropiede.

15-30 Nooo…Punto perfetto giocato dall’azzurra, che manovra benissimo facendo correre l’avversaria prima a destra e sinistra e poi in avanti con un’ottima smorzata. Trevisan vanifica tutto spedendo in corridoio il rovescio a campo aperto.

15-15 Kalinina lascia andare il braccio da fondo campo. Trevisan prova a difendersi in back, ma la palla si impenna ed atterra di poco fuori.

15-0 L’azzurra trova grande profondità con il colpo in uscita dal servizio, forzando l’errore di dritto dell’avversaria.

2-1 Break Trevisan: rimane in campo il lob in contro-balzo dell’azzurra, che non era stata perfetta con la smorzata. L’italiana ha semplicemente messo la racchetta sul dritto dell’ucraina, che ha colpito a botta sicura con il naso sopra la rete.

15-40 Che angolo! Trevisan si apre il campo con un favoloso strettino di rovescio e chiude con il dritto dalla parte opposta.

15-30 Grandissimo passante di rovescio dell’ucraina, che si salva in extremis.

0-30 Termina lungo il dritto lungolinea di Kalinina. In quest’inizio di secondo set Trevisan sta provando a variare molto, alternando delle traiettorie più alte a palle più tese e veloci.

0-15 Grandissima contro-smorzata giocata da Trevisan, che arriva bene sulla palla corta dell’avversaria e va a segno con il recupero in diagonale.

1-1 Gioco Trevisan: l’azzurra si apre bene il campo con il dritto e chiude con lo schiaffo al volo. Primo turno di battuta vinto dall’italiana.

40-0 Servizio al centro e schiaffo al volo vincente.

30-0 Termina lungo il dritto in corsa di Kalinina, che non è riuscita ad essere definitiva con l’accelerazione sulla traiettoria molto alta giocata da Trevisan.

15-0 Scambio prolungato vinto dall’azzurra, che trova un ottimo angolo con il dritto in cross provocando l’errore dell’avversaria.

Al servizio Martina Trevisan

Numeri identici nel primo set con entrambe le giocatrici che hanno messo a segno 8 vincenti e 9 errori non forzati, la differenza è sugli errori provocati.

0-1 Gioco Kalinina: l’ucraina pulisce la riga e trova il punto diretto con la prima.

40-15 Nooo. Che scambio giocato da entrambe le giocatrici, con continui ribaltamenti di fronte. Trevisan si era costruita la possibilità di attaccare con il dritto, ma la palla si infrange sul nastro.

30-15 Si ferma a metà rete il rovescio di Trevisan, che in questo momento ha un linguaggio del corpo tutt’altro che positivo.

15-15 Ottima risposta dell’azzurra che trova un buon angolo su cui va in difficoltà l’ucraina.

15-0 Scappa in lunghezza il rovescio di Trevisan.

Al servizio Anhelina Kalinina

SECONDO SET

Rientra in campo Trevisan.

Kalinina sta dimostrando di avere una marcia in più da fondo campo, offrendo una palla decisamente più pesante, soprattutto dal lato del rovescio. L’azzurra non sta riuscendo a muovere bene la palla.

È in corso un toilet break per Martina Trevisan.

Rendimento al servizio deficitario per Trevisan, che ha messo in campo un’ottima percentuale di prime palle, il 71%, ma ha raccolto solo il 46% dei punti. Nefasto il dato sulla seconda, dove l’azzurra ha vinto solamente 2 punti sui 10 disputati.

2-6 Gioco e primo set Kalinina: altra ottima difesa dell’ucraina, che contrattacca alla prima palla utile e conquista il primo parziale.

40-A Non fortunata l’azzurra che non trova il campo per pochi millimetri con il colpo in uscita dal servizio.

40-40 Che difesa di Kalinina! L’ucraina pizzica la riga con il dritto in corsa, vanificando l’ottima manovra dell’avversaria.

A-40 Scappa in lunghezza la risposta di dritto dell’ucraina

Seconda

40-40 Smorzata perfetta per Kalinina, che finta fino all’ultimo il rovescio bimane, salvo cambiare all’ultimo l’impugnatura e accarezzare la palla.

A-40 Prima al centro vincente per l’azzurra.

40-40 Regalo di Kalinina, che vanifica una grande difesa sparacchiando il rovescio dal centro.

40-A Termina in corridoio il rovescio lungolinea di Trevisan, che lancia per un attimo la racchetta.

40-40 Si infrange sul nastro il rovescio in uscita dal servizio di Trevisan, che aveva trovato un ottimo angolo con il servizio in slice.

Seconda

40-30 Ottima risposta di Kalinina, che riesce a mettere i piedi in campo e ad aggredire con il rovescio.

40-15 Brava e fortunata l’azzurra che pizzica la riga con un rovescio non colpito benissimo, mandando fuori giri l’avversaria.

30-15 Bellissimo dritto lungolinea trovato da Trevisan, che in spaccata pizzica la riga.

15-15 Doppio fallo, il terzo per l’azzurra. Non fortunata in questa circostanza l’italiana con la seconda che è stata allungata dal nastro.

15-0 L’ucraina colpisce male il dritto nel tentativo di uscire dallo scambio di Trevisan

2-5 Gioco Kalinina: con il secondo ace del match l’ucraina conferma il break e si porta ad un game dalla conquista del primo set.

40-0 Servizio in slice ad uscire e rovescio dalla parte opposta.

30-0 Scappa in lunghezza la risposta di dritto di Trevisan.

15-0 L’ucraina colpisce la riga con il rovescio trovando un rimbalzo non regolare.

2-4 Break Kalinina: strenua difesa dell’ucraina, che cambia ritmo alla prima palla utile e forza l’errore dell’italiana.

30-40 Doppio fallo, il secondo della partita per Trevisan.

Seconda

30-30 Errore di dritto dell’ucraina.

15-30 Trevisan rimane nella “terra di nessuno” indecisa se seguire o meno a rete il rovescio lungolinea. Ne approfitta immediatamente Kalinina che va a segno con il rovescio incrociato.

15-15 Troppo prevedibile la scelta della smorzata di Trevisan. L’ucraina parte prima e chiude comodamente con il dritto.

15-0 Si ferma in rete il rovescio d’attacco di Kalinina, che ha provato ad anticipare colpendo la palla sopra l’altezza delle spalle.

2-3 Break Trevisan: l’ucraina si apre benissimo il campo con servizio e dritto, ma non è definitiva con lo schiaffo al volo. Ne approfitta l’azzurra che arriva in corsa sulla palla e passa lungolinea.

30-40 Ottimo rovescio lungolinea di Kalinina, che gira bene intorno alla palla sul back alto di Trevisan.

Seconda

15-40 Nooo. Altra smorzata non perfetta giocata da Kalinina. L’azzurra arriva bene sulla palla, ma spedisce di poco in corridoio il dritto.

Seconda

0-40 Regalo di Kalinina, che spedisce in rete il rovescio in uscita dal servizio.

Seconda

0-30 Risposta profondissima dell’italiana su cui Kalinina perde il controllo del dritto.

0-15 Ottima risposta di Trevisan, che si apre il campo per poi chiudere comodamente con la volee di dritto.

1-3 Break Kalinina: l’azzurra è imprecisa con il dritto dal centro del campo nel tentativo di alzare la traiettoria verso il rovescio dell’avversaria.

40-A Trevisan arriva bene sulla smorzata, rimasta alta, dell’ucraina. L’azzurra non controlla bene il rovescio, spedendolo ampiamente lungo.

Seconda

40-40 Il nastro cambia la traiettoria della risposta di Kalinina e manda fuori giri Trevisan, la quale non riesce a trovare la giusta distanza dalla palla.

Seconda

40-30 Doppio fallo, il primo del match. L’azzurra ha scelto di prendersi un rischio sulla seconda anche in vista del posizione aggressiva dell’avversaria,

40-15 Kalinina non trova il campo con la risposta di rovescio.

30-15 Si ferma a metà rete il rovescio lungolinea dell’ucraina.

15-15 Ottima risposta di Kalinina, che prende in mano lo scambio, facendo muovere l’avversaria.

15-0 L’azzurra manovra bene con il dritto, costringendo l’avversaria ad alzare, in extremis, un lob su cui la toscana chiude con un comodo smash a rimbalzo

1-2 Gioco Kalinina: altro errore in risposta dell’azzurra, che questa volta non trova il campo con il dritto.

40-0 Scappa in lunghezza la risposta di rovescio di Trevisan.

30-0 Prima al centro vincente per Kalinina.

15-0 Trevisan prova ad essere aggressiva sulla seconda dell’avversaria, ma è imprecisa

1-1 Break Kalinina: l’ucraina spinge con il rovescio, guadagnando campo colpo dopo colpo. Trevisan è costretta a cedere alla profondità dei colpi dell’avversaria.

Seconda

30-40 Termina in corridoio il dritto in top spin di Trevisan, che è arrivata sulla palla in scivolata.

30-30 Uno-due per l’azzurra, che si apre bene il campo e provoca l’errore dell’avversaria.

15-30 Attacco tenero per l’italiana, che ha scelto di seguire a rete un rovescio lungolinea. Kalinina ha il tempo di arrivare sulla palla, piazzarsi correttamente e trovare il passante vincente.

15-15 Altra smorzata vincente per Trevisan, che ha tentato questa soluzione dopo una prima in slice verso il centro.

0-15 Vola via in lunghezza il dritto dell’italiana.

Al servizio Martina Trevisan

1-0 Break Trevisan: smorzata perfetta per la toscana, che prima aveva allontanato l’avversaria dal campo con un top esasperato.

30-40 Bruttissima palla corta giocata da Kalinina. La palla si alza molto ed è un invito a nozze per l’azzurra.

30-30 Ottima risposta di rovescio ad incrociare per Trevisan, che poi chiude con il dritto dalla parte opposta.

30-15 Kalinina è lenta in uscita dal movimento del servizio ritrovandosi la palla in pancia e spedendo il rovescio in corridoio.

30-0 Ace ad uscire per l’ucraina, che pulisce la riga.

15-0 Si ferma poco sotto il nastro il dritto lungolinea di Trevisan.

Al servizio Anhelina Kalinina

PRIMO SET

20.20 Terminato il warm-up.

20.19 Trevisan ha vinto il sorteggio ed ha scelto di ricevere.

20.18 Quell’odierno è il terzo incontro tra le due giocatrici. Kalinina ha vinto entrambi i precedenti, disputati nell’arco di tre giorni a novembre del 2021.

20.17 Entrambe le giocatrici sono al secondo torneo stagionale sulla terra battuta. Kalinina ha giocato il WTA 500 di Charleston, mentre Trevisan ha disputato il 100.00 di Zaragoza, dove si giocava con condizioni più similari a quelle odierne.

20.16 All’esordio in questo torneo Kalinina ha sconfitto 6-4, 7-5 la tennista di casa Alize Cornet.

20.16 Iniziano i 5 minuti di riscaldamento pre-partita.

20.15 Le due tenniste si avvicinano a rete per il sorteggio e le foto di rito.

20.14 Entrano in campo le due giocatrici.

20.13 Nel primo turno di questo torneo Trevisan ha sconfitto per 6-4, 6-2 la giapponese Naomi Osaka. Seppur si tratti di un’avversaria di prestigio, pluri-vincitrice Slam ed ex numero 1 del mondo, va ricordato che la nipponica non si è mai trovata veramente a proprio agio sulla terra battuta,

20.10 Trevisan ed Kalinina si affrontano per un posto nei quarti di finale del WTA 250 di Rouen contro Mirra Andreeva, ieri vincitrice del derby con Elina Avanesyan.

20.07 Garcia batte Schmiedlova con il punteggio di 6-1, 6-0 in meno di 50 minuti di gioco. Tra pochi minuti entreranno in campo Martina Trevisan ed Anhelina Kalinina.

19.41 Garcia si aggiudica per 6-1 il primo set nella sfida contro Schmiedlova.

19.05 Ruse batte Burel per 6-0, 2-6, 6-3. A breve entreranno sul centrale del WTA 250 di Rouen Anna Karolina Schmiedlova e Caroline Garcia, che precederanno la partita tra Trevisan e Kalinina.

16.58 Arantxa Rus ha sconfitto Anastasia Pavlyuchenkova per 6-3, 1-6, 6-3. A breve entreranno sul campo centrale, per il terzo match di giornata, Clara Burel ed Elena Gabriela Ruse.

14.27 È appena terminato il primo match di giornata sul centrale del WTA 250 di Rouen, Francia. Yue Yuan ha sconfitto Varvara Gracheva con il punteggio di 6-4, 4-6, 7-6. A breve entreranno in campo Anastasia Pavlyuchenkova ed Arantxa Rus. Ricordiamo che Trevisan e Kalinina sono il quinto match in programma ma non prima delle 19.30 italiane.

14.25 Buongiorno amici e amiche di OA Sport e bentornati alla DIRETTA LIVE testuale dell’incontro tra Martina Trevisan ed Anhelina Kalinina.

Buongiorno amici e amiche di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale dell’incontro tra Martina Trevisan ed Anhelina Kalinina, secondo turno del WTA 250 di Rouen, Francia. La tennista toscana torna in campo sulla terra rossa indoor di Rouen dopo la convincente vittoria contro Naomi Osaka. L’azzurra continuerà il proprio torneo contro la testa di serie numero 3, l’ucraina Kalinina.

Trevisan ha iniziato la propria stagione su terra battuta nel WTA 100 di Zaragoza, andato in scena la scorsa settimana. In Spagna l’azzurra ha raggiunto i quarti di finale, perdendo contro la giocatrice di casa Bouzas Maneiro. L’azzurra proverà ad invertire l’inerzia di questa stagione sull’amata argilla, dove proverà a conquistare punti e posizioni importanti nel ranking olimpico. Nell’esordio a Rouen Trevisan ha sconfitto 6-4, 6-2 Osaka, che non si è mai trovata a proprio agio su questa superficie. 

L’asticella si alza sempre di più per Trevisan, che quest’oggi affronterà la numero 32 del ranking WTA. Questa settimana Kalinina ha iniziato la propria stagione sulla terra europea, dopo il torneo di Charleston, battendo in due set la padrona di casa Alizé Cornet. Su questa superficie l’ucraina può esprimere un altissimo livello di gioco, cosi come dimostra la finale raggiunta lo scorso anno agli Internazionali BNL d’Italia.

Quell’odierno sarà il terzo incontro ufficiale tra Trevisan e Kalinina. Entrambi i precedenti risalgono al mese di novembre del 2021, quando l’ucraina si impose sempre per 2-0 sul cemento. La partita tra Trevisan e Kalinina è la quinta dalle 11.30 sul campo centrale, ma è in programma non prima delle 19.30. Il match sarà visibile su Sky Sport Tennis ed in streaming su Sky Go e Now Tv. Qui su OA Sport vi offriremo la DIRETTA LIVE testuale di Trevisan-Kalinina con aggiornamenti punto dopo punto per non perdervi nulla. Buon divertimento!

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità