Lotta

Lotta, l’Italia presenta ricorso per il caso Chamizo. La UWW: “Indagini accurate”

Pubblicato

il

Chamizo / IPA Sport

L’Italia ha presentato un reclamo ufficiale alla United World Wrestling, la Federazione Internazionale della Lotta, in merito all’esito del match di Frank Chamizo nella semifinale dei -74 kg dello stile libero al Preolimpico europeo di Baku, in cui l’azzurro ha perso contro il padrone di casa azero Turan Bayramov, vittorioso per priorità (8-8), il quale ha guadagnato un pass non nominale per l’Azerbaigian.

Nella nota ufficiale rilasciata, la UWW, in merito al reclamo dell’Italia, fa sapere di aver ricevuto già tutta la documentazione sull’incontro: “La UWW ha un impegno costante per l’integrità della lotta ed ha già ricevuto il rapporto dal suo corpo arbitrale e dagli arbitri delegati della competizione“.

Le prossime mosse della Federazione Internazionale: “Tutte le azioni degli incontri, le decisioni arbitrali e le sfide saranno esaminate attentamente e in modo indipendente per determinare tutte le responsabilità ed adottare le sanzioni necessarie ed appropriate. Anche tutte le altre dichiarazioni fatte riguardo questo incontro e l’integrità di tutte le persone coinvolte saranno soggette ad un’indagine da parte dell’UWW“.

Frank Chamizo shock: “A Baku mi hanno offerto 300 mila dollari per perdere. Provo vergogna”

Exit mobile version