Seguici su

Ciclismo

Mathieu van der Poel sull’Amstel Gold Race: “Non ho neanche visto gli avversari, mi affido alle mie forze”

Pubblicato

il

Mathieu van der Poel - Pier Colombo

Stanco? Semplicemente pronto a dominare ancora. Terminate le classiche del pavé, con la doppietta Giro delle Fiandre e Parigi-Roubaix, non si conclude la primavera di Mathieu van der Poel che va a caccia di altri successi. Domani sarà al via dell’Amstel Gold Race, la corsa di casa, che ha vinto con un numero nel 2019.

Le sue parole a Cyclingnews: “Naturalmente, mi piace tornare all’Amstel Gold Race. La mia vittoria nel 2019 non la dimenticherò mai. È stata anche la mia prima grande vittoria su strada. Sono momenti che custodisci”.

Sulla condizione: “Si tratta di mantenere questa forma per i prossimi dieci giorni. E questo sarà necessario perché sia ​​all’Amstel, che domenica prossima alla Liegi-Bastogne-Liegi, ci saranno altri corridori, forse più freschi, come avversari”.

Andando a vedere proprio i rivali, la stella dell’Alpecin-Deceuninck non si concentra su chi proverà a sfidarlo: “Chi considero i miei principali rivali? Non me ne preoccupo molto. Non ho nemmeno guardato l’elenco dei partecipanti. Può sembrare un cliché, ma principalmente mi affido alle mie forze e a quelle della nostra squadra. Abbiamo dimostrato nelle ultime settimane che come squadra possiamo prendere il controllo della corsa quando necessario”.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità