Tennis

Matteo Berrettini si cancella dal tabellone principale di Madrid: Roma non è in pericolo

Pubblicato

il

Berrettini / Lapresse

AGGIORNAMENTO ORE 18.30:

Matteo Berrettini ha comunicato sul suo profilo Instagram di aver contratto una forma di tonsillite e febbre e il medico gli ha consigliato di rimanere fuori dal torneo di Madrid. Non è comunque a rischio la partecipazione agli Internazionali d’Italia.

Non c’è pace per Matteo Berrettini. Il giocatore romano, dopo il titolo vinto a Marrakech e la sconfitta al primo turno subita a Montecarlo, aveva dato forfait a Monaco di Baviera annunciando di prepararsi per i successivi tornei sul rosso.

Da pochi minuti è arrivata però la cancellazione ufficiale da parte dell’ex numero 6 del mondo dal tabellone principale del Masters 1000 di Madrid. Ancora non sono state diffuse le motivazioni di questo forfait che appare sicuramente strano per le tempistiche.

Attendendo ulteriori aggiornamenti, si spera di scongiurare un nuovo problema fisico per Berrettini che sarebbe pesante da assorbire visto il momento e viste le modalità con le quali si era rimesso in carreggiata. Il torneo di Madrid gli era stato favorevole nel 2021, quando raggiunse la prima (e finora unica) finale a livello 1000.

L’annuncio del forfait di Berrettini da Madrid:

Exit mobile version