Seguici su

MotoGP

Moto2: Arbolino secondo nella FP2 di Jerez, Sergio Garcia griffa il miglior tempo sul bagnato

Pubblicato

il

Tony Arbolino
Arbolino/ MotoGP.com Press

Segnali positivi da Tony Arbolino a Jerez De La Frontera, circuito che ospita questo fine settimana il GP della Spagna, quarto appuntamento del Motomondiale 2024 di Moto2. Il pilota italiano ha infatti conquistato l’accesso in Q2 raccogliendo un’incoraggiante seconda posizione, destreggiandosi egregiamente nelle condizioni di bagnato.

Nello specifico il centauro in forza alla Elf Marc VDS ha fermato il crono a 1:54.190, accusando un gap di 0.139 rispetto a Sergio Garcia (MT Helmetes – MSI), leader del Mondiale nonché grande specialista del bagnato, come testimonia il tempo di 1:54.051. Nell’ultimo giro lo spagnolo si è reso protagonista di una brutta caduta, fortunatamente senza alcuna conseguenza.

Moto3: Alonso detta legge anche sul bagnato nella FP2 di Jerez. Bene Bertelle

Terza posizione poi per Jake Dixon (CF Moto Aspar Team), con un ritardo di 0.231, che precede la MT Helmetes di Ai Ogura, quarto a 0.681, e il buon Alonso Lopez, quinto a 0.884. Da segnalare poi l’ottava moneta di Celestino Vietti (Red Bull KTM Ajo), con un ritardo di 1.383, mentre Denniss Foggia (Italtrans Racing) non si è classificato a causa di una caduta.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità