MotoGP

MotoGP, Enea Bastianini: “Faccio fatica nei sorpassi anche se ho velocità: non faccio la differenza”

Pubblicato

il

Bastianini / Lapresse

Un quinto posto senza infamia e senza lode per Enea Bastianini. Finora il ducatista sta disputando una stagione continua, senza particolari alti e senza particolari bassi: si trova infatti in terza posizione nel Mondiale piloti, dietro solo a Jorge Martin e Francesco Bagnaia, a 23 punti dalla testa.

Dopo il Gran Premio di Spagna a Jerez de la Frontera, il riminese nell’analisi diffusa da GPone.com, non si è ritenuto completamente soddisfatto: “Mi aspettavo di fare un po’ di più in questa gara, soprattutto in fase di sorpasso che rimane ad ora il nostro limite. La partenza non è stata male, ma sono rimasto imbottigliato e quindi ho dovuto fare un passo alla volta. La cosa buona è avere la velocità, ma resta il problema di non riuscire a superare”.

“Già dallo scorso anno fatico a frenare da dritto, a differenza dell’ingresso in curva, cosa che invece gli altri riescono a far meglio. Ovviamente abbiamo delle idee e stasera lavoreremo già per capire cosa fare. Alla fine la velocità c’era e potevo arrivare più avanti. Purtroppo Binder è davvero difficile da superare e come ieri mi ha rallentato la gara”.

“La differenza tra me e Pecco è che io tendo a bloccare di più l’anteriore e di conseguenza devo staccare prima. Non so se sia dovuto di più all’aerodinamica o alla posizione in sella, ma questo è il lato negativo della mia moto che devo risolvere. Mi dispiace molto perché guidavo bene e quindi ho un po’ di amaro in bocca. Ciononostante sono veloce e costante, ma non riesco a fare la differenza in gara come nel 2022“.

Exit mobile version