Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Importante portare a casa punti anche in difesa, inizio simile al 2022”

Pubblicato

il

Bagnaia
Bagnaia / Lapresse

Dopo l’ottavo posto nella Sprint Race, arriva anche una gara anonima per Francesco Bagnaia ad Austin nel Gran Premio delle Americhe. Pecco non è mai riuscito a trovare il feeling giusto ed è arrivato quinto, dietro a Jorge Martin e al suo compagno di squadra Enea Bastianini. Un weekend nel complesso negativo dopo il passo falso di Portimao.

Questa l’analisi del due volte campione del mondo a Sky Sport MotoGP: “Fino al sesto giro mi sentivo molto bene, in lotta per vincere, ma da lì in avanti ho dovuto cominciare a guidare in difesa, eravamo forti in frenata, ma per il resto avevo difficoltà, tante vibrazioni, mi si chiudeva tanto il davanti… Lavoriamo, cerchiamo di finire le gare anche in difesa e di fare il massimo come stasera e poi quando sarà il momento di attaccare, attaccheremo e ci faremo trovare pronti“.

Sulla scelta della gomma: “Stamattina volevamo usare la gomma della Sprint, abbiamo cercato di mettere qualche giro in più sulla soft e non è andata troppo male. La media non andava malissimo venerdì, ma a sinistra aveva un netto svantaggio. Non lo so se sarebbe andata meglio o no con la media, ma tant’è con la soft è andata in questa maniera. La moto 2023 era molto più semplice su questa pista, mentre quest’anno la moto è stata più fisica e ho durato molta più fatica. Questo circuito dipende da come ci si trova con la moto“.

Sulle sensazioni provate con la moto: “Ogni volta succede qualcosa che non era preventivata, quindi stiamo ancora scoprendo questa moto. Oggi Enea era più veloce, a me si è disintegrata la gomma davanti a destra, a sinistra vibrava tutto. Questo inizio di stagione è simile al 2022, bisogna cercare di lavorare e di trovare le giuste sensazioni, il nostro posto non è sicuramente arrivare quinti, ma arrivare davanti, quindi continuando a lavorare penso che potremo tornare a quei livelli. La moto di quest’anno ha più peso davanti rispetto a quello dell’anno scorso, bisogna trovare un po’ di feeling perché è molto diversa dall’anno scorso“.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità