MotoGP

MotoGP, Jorge Martin: “20 punti ad Austin vanno bene, su questa pista ho sempre fatto fatica”

Pubblicato

il

Un quarto posto è stato il riscontro del leader del Mondiale 2024 di MotoGP, Jorge Martin, al termine del GP delle Americhe, terzo appuntamento del campionato. Sul circuito di Austin, in Texas, lo spagnolo ha cercato di fare la differenza nella prima parte, ma il tentativo di fuga non ha sortito effetto per un errore in una fase cruciale, che ha permesso poi agli inseguitori di chiudere il buco.

La vittoria è andata all’Aprilia dell’iberico Maverick Vinales, grande interprete di questo fine-settimana per l’affermazione anche nella Sprint Race di ieri. Il centauro della Casa di Noale ha preceduto il super talentuoso Pedro Acosta e il rientrante Enea Bastianini, autore di un sorpasso ai danni di Martin proprio nelle ultime battute della gara.

Oggi ci mancava qualcosa, Bastianini ne aveva di più. Sfortunatamente, nel mio tentativo di costruirmi un vantaggio, ho commesso un errore e da quel momento ho fatto un po’ fatica. Era difficile recuperare, ma alla fine abbiamo fatto un buon week end, tutto sommato. Io non mi sono mai espresso al massimo su questa pista e il confermarmi in vetta e ottenuto 20 punti mi soddisfa“, ha dichiarato Martin.

L’Aprilia ha fatto uno step importante, ma io alla fine ho fatto il mio dopo aver commesso due errori nelle qualifiche e non avuto un time-attack ideale“, ha aggiunto lo spagnolo. L’alfiere del Team Pramac guida la graduatoria generale con 80 punti, 21 in più di Bastianini e 24 di Vinales. Solo quinto nel GP il campione del mondo in carica, Francesco Bagnaia, e quinto anche nella classifica complessiva a -30.

Exit mobile version