Seguici su

MotoGP

MotoGP, Jorge Martin: “Bel giro, ma domani gli altri miglioreranno”

Pubblicato

il

Jorge Martin
Martin/IPA Sport

Un davvero velocissimo Jorge Martin ha chiuso al primo posto le pre-qualifiche del GP delle Americhe, terzo appuntamento del Motomondiale 2024 di MotoGP. Il centauro spagnolo, attualmente leader della classifica piloti, ha preceduto di un’incollatura Maverick Vinales, dimostrando ottima confidenza con il set e con il tracciato.

Nello specifico l’iberico ha fermato il cronometro a 2’01.397, rifilando +0″076 al rivale dell’Aprilia, secondo davanti alla Ducati Gresini di Marc Marquez, terzo classificato a +0″409. Una volta arrivato in zona mista, Martin ha commentato quanto fatto, convinto però che le distanze si ridurranno già nella giornata di domani:

E’ stato un bel giro. Abbiamo provato diversi set up, poi però siamo tornati su quello standard e mi sono trovato bene ha detto Martin ai microfoni di Sky Sport ItaliaHo provato a spingere di più in frenata. Sono stato sempre veloce quest’anno, qui pensavo di soffrire di più. Ma domani sarà difficile perché gli altri miglioreranno. Devo andare comunque sempre alla ricerca di qualcosa perché sarà dura“.

MotoGP, risultati e classifica pre-qualifiche GP Americhe 2024: Francesco Bagnaia quarto dietro a tre spagnoli

Martin ha poi terminato: “Io ho lavorato molto sul passo. Nel time attack ho fatto due piccoli errori, domani posso fare un pelino meglio ma siamo al limite. Gli altri saranno più vicini, ma mi trovo bene e sono pronto. Ho studiato molto il serpentone, perché se fai la 4 e la 5 troppo veloce diventa faticoso. Ho una metodologia che sta andando bene, continuerò su questa strada”.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità