Seguici su

MotoGP

MotoGP, Luca Marini in vista del GP di Jerez: “Dobbiamo continuare a raccogliere informazioni per migliorare”

Pubblicato

il

Luca Marini
Luca Marini/ LaPresse

Luca Marini e la Honda devono cambiare passo. Il pilota italiano, approdato proprio in questa stagione nel team giapponese, cercherà di farlo già in occasione del GP della Spagna, quarto appuntamento del Motomondiale 2024 in scena questo weekend presso l’iconico circuito di Jerez De La Frontera.

L’ex componente del team VR46 è reduce infatti da tre gare (6 complessive considerando le Sprint) molto negative, in cui non è riuscito a conquistare neanche un punto, come testimonia il 21° e il 20° posto del Qatar, il 18° e il 17° di Portimao e il 17° e il 16° di Austin.

Intervenuto ai microfoni del proprio team, il nativo di Urbino ha presentato il fine settimana, fondamentale per proseguire il proprio lavoro: “È un altro fine settimana per continuare a lavorare con la squadra e puntare a ulteriori miglioramenti. Ora non è il momento di smettere con il lavoro, dobbiamo continuare a raccogliere informazioni, cercare di migliorare il nostro pacchetto attuale e lavorare sugli sviluppi per il futuro“.

MotoGP, Pedro Acosta: “Jerez è uno dei miei circuiti preferiti. La RC16 va forte su questa pista”

Marini ha inoltre aggiunto: “Jerez è una buona pista per questo tipo di lavoro, il Test Team ha fatto molti test qui e sarà con noi questo fine settimana, quindi sarà interessante vedere cosa possiamo imparare da questo”.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità