MotoGP
MotoGP, Marc Marquez assente nella conferenza stampa del GP di Spagna
È stato un avvicinamento un po’ diverso quello dei fratelli Marc e Alex Marquez al week end del GP di Spagna a Jerez de la Frontera. Nel fine-settimana di casa, i due centauri iberici sono stati protagonisti di un incontro sull’erba dello stadio Benito Villamarín, ospiti dell’allenamento del Betis Siviglia, Manuel Pellegrini. Presente anche l’ex giocatore del club andaluso, Joaquin Sanchez, grande amico dei due piloti del team Gresini, con cui non sono mancate le foto.
Visualizza questo post su Instagram
Come riportato dal collega Simon Patterson, Marc non ha preso però parte alla conferenza stampa di presentazione del fine-settimana spagnolo e i motivi non sono così chiari. Patterson ha citato un altro evento in concomitanza con l’appuntamento davanti ai microfoni di quest’oggi, al circuito dedicato alla memoria di Angel Nieto.
Vedremo se Marquez scambierà due chiacchiere con i media nelle prossime ore o se si dovrà attendere direttamente il primo giorno di prove libere per comprendere le sue sensazioni in vista di quel che sarà. Di sicuro, Jerez ha per lui un significato particolare, ricordando il bruttissimo incidente del 2020 che ha causato una fase molto critica della sua carriera.