MotoGP

MotoGP, Marc Marquez: “Difficile adattarmi al nuovo freno in un solo giorno di test. Ho già scelto per Le Mans”

Pubblicato

il

Marquez / Lapresse

Marc Marquez è stato uno dei grandi protagonisti dell’ultimo weekend a Jerez de la Frontera, in cui ha centrato la pole position sul bagnato cadendo poi nella Sprint mentre era al comando e arrivando 2° nel Gran Premio domenicale alle spalle di Francesco Bagnaia al termine di un duello magnifico. Quest’oggi il fenomeno spagnolo è tornato in pista come gli altri per prendere parte ad una giornata di test sempre sul circuito andaluso.

È un secondo posto, ma stiamo uscendo da un periodo molto duro della mia carriera sportiva. Piano piano ne sto uscendo e questo mi fa divertire molto. Questa è la cosa più importante“, il commento di MM93 a proposito della gara di ieri.

Sul nuovo freno posteriore a pollice:Dopo 12 anni in un modo è difficile adattarmi in un solo giorno di test. Ho provato diverse cose, ma il freno a pollice non lo usiamo a Le Mans. Per il momento preferisco ancora con il piede, perché ho la sensibilità giusta. Comunque volevo testarlo, perché sia Martin che Pecco vanno con quello“.

Bilancio comunque positivo e ottimi segnali in prospettiva:Questo test è stato molto importante perché ho avuto un feeling diverso con la moto rispetto ai test di Sepang e Lusail. Lì provavo le cose ma ero io a dovermi ancora adattare alla moto, mentre oggi ero molto preciso nei commenti e questo è importante per Ducati e per il team“.

Sulle sue prospettive per il resto della stagione e soprattutto in ottica mercato per il 2025:Sto dando il massimo in pista per meritarmi un posto buono nel 2025. Devi dare il gas, altrimenti non te lo meriti e non hai opzioni. Tutti vanno forte, io sono realista e ci sono tre-quattro piloti che vanno molto forte. Le possibilità comunque ci sono, ma dobbiamo migliorare

Exit mobile version