Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marc Marquez: “Difficile fare il giro secco in questa pista. Puntiamo alla seconda fila”

Pubblicato

il

Marc Marquez
Marquez/ LaPresse

Un venerdì positivo per Marc Marquez. Il centauro in forza al Team Gresini Ducati ha centrato infatti la terza posizione nelle pre-qualifiche del GP delle Americhe, quarta tappa del Motomondiale 2024 di MotoGP.

Il pilota precisamente ha racimolato un ritardo di  +0″409 rispetto al fulmine Jorge Martin, vincitore della sessione con il cronometro di 2’01″297. Malgrado il risultato però il “Re del COTA” si è sfilato dalla lista dei possibili vincitori, considerandosi inferiore ad almeno tre-quattro piloti.

Giornata interessante; sono contento della reazione perché abbiamo iniziato la giornata con qualche problema – ha sostenuto Marquez intercettato dai microfoni di Sky Sport – Mi sentivo meglio a Portimao, ma oggi pomeriggio abbiamo reagito bene e mi sono trovato più a mio agio”.

MotoGP, risultati e classifica pre-qualifiche GP Americhe 2024: Francesco Bagnaia quarto dietro a tre spagnoli

Marquez ha poi parlato della giornata di domani: “Gli altri? Possono essere vicini così come lontani; è molto difficile fare il giro secco in questa pista perché ci sono tante staccate ed è quindi facile commettere errori. Al momento ci sono tre o quattro piloti più forti: l’obiettivo è puntare alla seconda fila e fare una bella gara. Martin, Vinales, Pecco e Bastianini sono per esempio più avanti di noi“.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità