MotoGP

MotoGP, Marc Marquez: “Ho fatto più di quello che mi aspettavo. Sprint? Mi guardo le spalle”

Pubblicato

il

Marquez/ IPA Sport

Marc Marquez ha ottenuto la terza posizione nelle qualifiche del GP delle Americhe, appuntamento numero tre del Motomondiale 2024 di MotoGP. Una prestazione che sembra aver lasciato particolarmente soddisfatto il centauro, il cui obiettivo dichiarato era la seconda fila.

L’iberico in sella alla Gresini Racing Team, già terzo nelle pre qualifiche, ha raccolto un gap di +0.402 rispetto al leader Maverick Vinales, autore di una grandissima pole certificata dal tempo di 2:00.864 con cui ha regolato anche la new entry Pedro Acosta, secondo a +0.328. Una volta arrivato al parco chiuso, il Re del COTA ha commentato quanto fatto:

Sono contento perché ho fatto meglio di quello che mi aspettavo – ha detto Marquez ai microfoni di Sky Sport Italia – Siamo partiti male venerdì, lontani dalle aspettative; ma pian piano siamo diventati più competitivi. La prima fila sarà importante per la gara. Con la seconda gomma ho faticato di più, ora la moto è un po’ più nervosa ma sappiamo quello che stiamo facendo”. 

MotoGP, Pedro Acosta: “Soddisfatto della prima fila e nella Sprint Race me la voglio giocare”

In ultimo Marquez ha parlato della Sprint di questa sera, ammettendo di non pensare tanto a chi gli sta davanti: “Io preferisco guardare chi mi sta dietro. Credo che sia Bagnaia che Bastianini e Martin abbiano un passo buono. Certamente partire dalla prima fila rende tutto più semplice“.

Exit mobile version