MotoGP
MotoGP, Maverick Viñales: “Sto sognando, oggi abbiamo tenuto un livello altissimo”
Maverick Viñales vince la Sprint Race del Gran Premio delle Americhe: lo spagnolo dell’Aprilia è stato superlativo ad Austin nel confermarsi dopo una gran qualifica. Dopo la pole aveva dichiarato di voler scappare via partendo bene e creando un gap: missione riuscita per l’iberico che è stato perfetto.
Resta in testa al Mondiale Jorge Martin, vista anche la prova particolarmente negativa di Bagnaia, giunto ottavo, scavalcato anche da Bastianini e Binder.
Queste le sue dichiarazioni a caldo dopo questo successo, evidentemente soddisfatto dopo questa prova che lo porta al settimo posto del campionato a -36 da Martinator: “Grazie a tutti i fan e tutti gli spettatori. Sto sognando, voglio continuare così, il livello è stato molto alto oggi e voglio congratularmi con tutto il mio team e tutti i miei ragazzi. Vogliamo continuare così anche in vista di domani“.
Un Viñales quindi che fa paura anche in vista della gara di domani, visto quello che è stato il livello in qualifica e anche nella Sprint Race in Portogallo. Su questo circuito e in questo contesto, i tempi potrebbero essere maturi per una vittoria.