Seguici su

MotoGP

MotoGP, Maverick Vinales: “Una gara anonima. La moto non riesce a esprimersi al massimo in ogni circuito”

Pubblicato

il

Maverick Viñales
LaPresse

Un passo indietro notevole. Dopo la splendida doppietta del Gran Premio delle Americhe, Maverick Vinales non va oltre la nona posizione nel Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento del Mondiale di MotoGP 2024. Sul tracciato di Jerez de la Frontera, sul quale ieri era caduto nel corso della Sprint Race, il portacolori dell’Aprilia ha vissuto una domenica anonima.

La gara ha visto il successo di Francesco Bagnaia davanti a Marc Marquez, al termine di un bellissimo duello, quindi terzo Marco Bezzecchi. Quarta posizione per Alex Marquez, quinta per Enea Bastianini, sesta per Brad Binder, settima per Fabio Di Giannantonio, quindi Miguel Oliveira e proprio Maverick Vinales che precede Pedro Acosta.

Al termine della gara in terra andalusa, il pilota catalano ha raccontato le sue sensazioni: “Non la gara che sognavo. Dopo la Sprint Race di ieri, nella quale avevo fatto fatica, ed ero anche caduto, oggi confidavo di fare qualcosa in più. Invece, sin dalla partenza, non ho mai trovato il ritmo giusto e non sono riuscito a inserirmi nella lotta per le posizioni che contano. Preoccupato dopo quanto fatto ad Austin? No. Sappiamo che la moto al momento va meglio in alcune piste, mentre in altre dobbiamo ancora portarla al livello che vogliamo”. 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità