Tennis

Nadal può vincere il Roland Garros? Per i bookmakers è già il quarto favorito…

Pubblicato

il

Nadal / Lapresse

Pur con una forma fisica ed un livello di gioco ancora molto distanti dai giorni migliori, Rafael Nadal si è qualificato per gli ottavi di finale al Masters 1000 di Madrid 2024. Anche in queste condizioni, il fuoriclasse maiorchino resta un giocatore estremamente temibile sulla sua amata terra battuta e nel caso in cui dovesse salire di colpi (salute permettendo) nelle prossime settimane allora potrebbe sognare in grande verso il Roland Garros.

La strada sembra tutta in salita, considerando lo storico recente del 37enne spagnolo per quanto riguarda acciacchi e infortuni, tuttavia non bisogna mai dare per spacciato un campione del genere già capace in passato di uscire alla grande da situazioni apparentemente disperate. Gli allibratori in effetti sono fiduciosi in tal senso e considerano il nativo di Manacor uno dei principati candidati al titolo nello Slam parigino.

Su Sisal per esempio il trionfo di Nadal al Roland Garros viene quotato 6, con il giocatore iberico che viene indicato attualmente come quarto favorito del torneo alle spalle di Carlos Alcaraz (quota 3), Novak Djokovic (3.50) e Jannik Sinner (4). Valori simili anche su altre agenzie di scommesse, a testimonianza delle enormi potenzialità del classe 1986 sul rosso di Parigi in un torneo che ha vinto per ben 14 volte in carriera.

Exit mobile version