Tennis
Nardi fuori a Montecarlo: situazione ranking e dove giocherà i prossimi tornei
È terminata al primo turno l’avventura di Luca Nardi nel torneo di Montecarlo. Il pesare è apparso piuttosto sottotono quest’oggi al cospetto di una buona versione del canadese Felix Auger-Aliassime, vittorioso con il punteggio di 6-2 6-3. Grandi differenze nella velocità di palla e negli spostamenti, con il classe 2003 del Bel Paese spesso in affanno.
E quindi il 20enne tricolore ripartirà, in attesa di aggiornamenti ufficiali della propria classifica, dal n.76 del ranking ATP acquisito questa settimana, programmando il proprio percorso nella stagione sulla terra rossa. In prospettiva la successione prevede le qualificazioni a Barcellona la prossima settimana e a Madrid tra due, con la speranza di entrare nel tabellone principale e acquisire ulteriori certezze.
E poi, dal 6 al 19 maggio, ci sarà l’impegno degli Internazionali d’Italia al Foro Italico di Roma dove la chance di essere nel main draw, vista la sua classifica, potrebbe dargli una grande opportunità di mettersi in evidenza davanti al pubblico italiano. Una vetrina importante in vista poi del Roland Garros, previsto dal 20 maggio al 9 giugno.
Di seguito la programmazione schematicamente:
13-14 aprile – Qualificazioni ATP500 Barcellona
23-24 aprile – Qualificazioni Masters1000 Madrid
6-19 maggio – Internazionali d’Italia a Roma
20 maggio-9 giugno – Roland Garros