Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, la Pro Recco passa ai tiri di rigore in casa del Novi Beograd nel big match di Champions League

Pubblicato

il

Pro Recco
Sukno / LiveMedia Bianca Simonetti

Vittoria ai rigori per la Pro Recco nel terzo turno dei quarti di finale della Champions League 2023-2024 di pallanuoto maschile: i liguri passano in casa dei serbi del Novi Beograd per 14-15 dopo il 10-10 dei tempi regolamentari. I campioni d’Italia e d’Europa restano così da soli al comando del Girone A con 8 punti, uno in più della compagine serba.

Nel primo quarto Condemi porta in vantaggio la Pro Recco, ma Jaksic pareggia e si va al primo intervallo sull’1-1. Nella seconda frazione i liguri spaccano il match con un parziale di 5-0. I padroni di casa trovano il gol su rigore a 19″ dalla sirena, ma Kakaris sigla il 2-7 con cui si arriva a metà gara.

Nel terzo periodo la Pro Recco tocca il massimo vantaggio sul 2-8, ma i serbi accorciano dapprima sul 4-8 e poi sul 5-9, con cui si arriva alla terza pausa. Nell’ultimo quarto i serbi si portano a -2 sul 7-9, ma Cannella su rigore firma il +3. Il Novi Beograd colma il gap ed i tempi regolamentari si chiudono sul 10-10.

Ai tiri di rigore ci sono otto gol consecutivi, poi nell’ultima serie Del Lungo para su Vucinic e Di Fulvio buca De Michelis griffando il definitivo 14-15. La Pro Recco conquista 2 punti, il Novi Beograd 1: liguri in testa da soli, ma per il primato nel girone sarà decisivo lo scontro diretto del 15 maggio.

Pallanuoto, l’Ortigia vince il derby in casa del Telimar e vede le semifinali Scudetto. Il Savona passa anche a Trieste in Serie A1

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE 2023-2024 PALLANUOTO

Quarti di finale – 3a giornata

Gruppo A
Novi Beograd (Serbia)-Pro Recco 14-15 dtr (10-10)
Jadran Split (Croazia)-CN Marseille (Francia) 12-14
Classifica
Pro Recco 8, Novi Beograd (Serbia) 7, CN Marseille (Francia) 3, Jadran Split (Croazia) 0.

Gruppo B
Barceloneta (Spagna)-Ferencvaros (Ungheria) domani 19.30
AN Brescia-Olympiacos (Grecia) domani 20.00
Classifica
Ferencvaros (Ungheria) 6, Olympiacos (Grecia) 3, Barceloneta (Spagna) 3, AN Brescia 0.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità