Pentathlon

Pentathlon, Alice Sotero ed Alessandra Frezza centrano la finale nella Coppa del Mondo di Ankara

Pubblicato

il

Sotero / UIPM World Pentathlon Theo Kine

Le semifinali femminili della tappa di Ankara, in Turchia, la seconda della Coppa del Mondo 2024 di pentathlon moderno, vedono l’approdo alla finale di sabato di Alice Sotero (Fiamme Azzurre) ed Alessandra Frezza (Aeronautica Militare).

Le due azzurre, entrambe in gara nella Semifinale A, centrano il pass per l’ultimo atto senza particolari patemi: Alessandra Frezza è prima a quota 1078, mentre Alice Sotero è quinta con 1077. In finale le italiane ripartiranno dal punteggio fatto segnare nel ranking round di scherma, ovvero Frezza da quota 240 e Sotero da quota 215.

Nel ranking round maschile di scherma, valido per le semifinali di domani e per l’eventuale finale, invece, il migliore dei tre azzurri è Matteo Cicinelli (Carabinieri), con 210 punti, seguito da Giorgio Malan (Fiamme Azzurre), a quota 205, e da Roberto Micheli (Fiamme Oro), con 175.

Pentathlon, Coppa del Mondo Ankara 2024: Matteo Cicinelli, Roberto Micheli e Giuseppe Mattia Parisi alla ricerca di punti pesanti per il ranking olimpico

LE FINALISTE DELLA COPPA DEL MONDO DI ANKARA

Exit mobile version