Tennis

Pericolo francese per Musetti a Montecarlo: Fils ha spazzato via un lucky loser al 1° turno

Pubblicato

il

Fils / Dubreuil Corinne ABACA IPA Sport

Lorenzo Musetti, a riposo quest’oggi dopo la bella vittoria di ieri al debutto contro il n.13 al mondo Taylor Fritz sulla terra rossa del Masters 1000 di Montecarlo 2024, ha scoperto il nome del suo prossimo avversario al secondo turno. Si tratta del francese Arthur Fils, che ha spazzato via in poco più di un’ora di gioco il lucky loser tedesco Yannick Hanfmann per 6-0 6-2.

Meteo permettendo (il rischio pioggia è molto alto), dovrebbe andare in scena domani pomeriggio la sfida italo-transalpina tra Musetti e Fils. Nessun precedente tra i due, con il vincitore della partita che raggiungerà con ogni probabilità agli ottavi di finale il numero 1 del ranking ATP Novak Djokovic (opposto ad uno tra Munar e Safiullin all’esordio).

La superficie favorisce sulla carta il 22enne toscano, già capace di esaltarsi anche sui campi del Principato battendo Nole e approdando ai quarti di finale dell’ultima edizione, ma il talento francese classe 2004 è in grande ascesa e può esprimersi bene anche sul rosso. Musetti occupa il 24° posto della classifica mondiale, Fils è 36° e ad un passo dal suo best ranking (#34).

Exit mobile version