Seguici su

Tennis

Quanto ha guadagnato Sinner con la semifinale a Montecarlo? Le cifre in caso di finale e trofeo

Pubblicato

il

Jannik Sinner
Sinner / IPA Agency

Jannik Sinner si è qualificato di forza alle semifinali del Masters 1000 di Montecarlo. Il tennista italiano ha infatti sconfitto il danese Holger Rune in tre set estremamente combattuti e si è guadagnato il diritto di proseguire la propria avventura sulla terra rossa del Principato, dove domani affronterà il greco Stefanos Tsitsipas. Il fuoriclasse altoatesino ha resistito alle provocazioni del rivale e non si è demoralizzato dopo aver mancato due match-point nel tie-break del secondo set.

Jannik Sinner ha così difeso il secondo posto nel ranking ATP restando davanti allo spagnolo Carlos Alcaraz e prosegue la rincorsa nei confronti del serbo Novak Djokovic, che resterà numero 1 al mondo anche al termine dell’evento in Costa Azzurra. Intanto continua la stagione da sogno del nostro portacolori, che nel primo trimestre sul cemento ha vinto Australian Open, ATP 500 di Rotterdam e Masters 1000 di Miami. La sua unica sconfitta resta quella contro Carlos Alcaraz nella semifinale di Indian Wells.

Si tratta di un risultato di enorme rilevanza dal punto di vista agonistico e sportivo, ma che ha anche un interessante risvolto sotto il profilo economico. Quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner con la semifinale al Masters 1000 di Montecarlo? Il montepremi si fa decisamente interessante, visto che stiamo parlando di 274.425 dollari statunitensi (circa 258.100 euro).

Il valore dell’assegno si alzerà sensibilmente in caso di qualificazione alla finale, poiché in quel caso l’importo sarebbe del 501.880 dollari (circa 472.000 euro). Il vincitore del torneo farà festa con 919.075 dollari (circa 864.500 euro).

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO JANNIK SINNER CON LA SEMIFINALE A MONTECARLO

274.425 dollari statunitensi (circa 258.100 euro).

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità