Tennis

Sinner contento a metà: “In campo mi sono sentito così così. Dobbiamo portare in alto il tennis italiano”

Pubblicato

il

Sinner / IPA Sport

Jannik Sinner è approdato ai quarti di finale del torneo ATP Masters 1000 di Montecarlo: il tennista altoatesino ha regolato nei quarti di finale il tedesco Jan-Lennard Struff, battuto con un perentorio 6-4 6-2 in un’ora e diciotto minuti di gioco.

L’azzurro ha commentato a caldo dopo il successo: “Partita diversa rispetto al primo turno, mi sono sentito così così sul campo, ma sono contento di giocare anche domani. Mi piace molto il tifo, è bellissimo per me. Il tennis italiano sta crescendo tanto, dobbiamo farlo diventare ancora più importante“.

L’italiano ha parlato sia del torneo in generale che del match odierno: “Tutti stiamo facendo un ottimo lavoro. E’ bello giocare in questo torneo, c’è una bella atmosfera, cerco di ottenere il meglio. Ho risposto abbastanza bene sulla sua seconda. Ogni giornata è diversa, ma posso essere contento“.

Sinner procede spedito a Montecarlo: liquidato anche Struff e pass per i quarti

Sinner ora è ad un passo dalla difesa del numero 2 del mondo: per conservare il piazzamento nel ranking ATP, l’azzurro dovrà eguagliare il risultato dello scorso anno, quando raggiunse le semifinali nel torneo del Principato. Per lui ai quarti uno tra il danese Holger Rune ed il bulgaro Grigor Dimitrov.

Exit mobile version