Softball
Softball, Europei 2024: le avversarie dell’Italia. Le azzurre inserite nel girone Y
Comincia a prendere forma in maniera significativa il quadro dei Campionati Europei 2024 di softball, rassegna in scena dal 1 al 7 settembre nei Paesi Bassi, precisamente a Utrecht. Nella giornata di oggi infatti la WBSCE ha reso noti i gironi della competizione.
Le azzurre, da regolamento già qualificate per la seconda fase con altre sette squadre, sono state inserite nel raggruppamento Y insieme a Grecia, Israele e Gran Bretagna. A queste si aggiungeranno le vincitrici dei gironi B (Bulgaria, Danimarca, Francia e Ucraina) e C (Austria, Ungheria, Malta e Polonia).
Nel raggruppamento X, dove svettano gli altri quattro team già automaticamente passati al secondo turno, sono coinvolti invece Paesi Bassi, Repubblica Ceca, Spagna e Germania più la trionfatrice del girone A (Belgio, Irlanda e Svizzera) e D (Croazia, Finlandia, Slovacchia e Svezia).
Softball, Serie A1 2024: Collecchio e Castellana si dividono le gioie domenicali
Le prime tre Nazionali piazzatesi nei primi tre posti dei gironi X e Y si incontreranno poi nel cosiddetto Girone Z, terza fase della competizione in cui ogni team affronterà le tre avversarie dell’altro raggruppamento. Da qui si stilerà quindi una classifica che determinerà l’accesso ai medal match. L’Italia esordirà domenica 1 settembre contro la Gran Bretagna all’UVV Field 1 di Utrecht. Di seguito il calendario completo.
EUROPEI SOFTBALL 2024: IL CALENDARIO DELL’ITALIA
Domenica 1 settembre, ore 17.30, ITALIA – Gran Bretagna
Lunedì 2 settembre, ore 10.00, Israele – ITALIA
Lunedì 2 settembre, ore 17.30, ITALIA – Grecia
Martedì 3 settembre, ore 12.30, ITALIA – C1
Mercoledì 4 settembre, ore 20.00, B1 – ITALIA