Tennis
Sonego e Tsitsipas sono i canguri della settimana! Un grande balzo nel ranking e un ritorno in top-10
Lorenzo Sonego, Miomir Kecmanovic e Stefanos Tsitsipas sono i grandi canguri della settimana, ovvero gli uomini che hanno scalato il maggior numero di posizioni nella top-70 del ranking ATP negli ultimi sette giorni. Il tennista piemontese ha infatti guadagnato sei posizioni grazie agli ottavi di finale raggiunti al Masters 1000 di Montecarlo ed è così 51mo con 986 punti all’attico.
Il giocatore serbo, invece, si è fermato ai sedicesimi di finale sulla terra rossa del Principato e ha scalato sei piazze: ora è 60mo con 895 punti. Il fuoriclasse greco ha invece alzato al cielo il trofeo in Costa Azzurra, ha guadagnato mille punti e ha scalato la graduatoria di ben cinque posizioni, portandosi in settima piazza con 4.000 punti. Perentorio rientro in top-10 per l’ellenico, che ieri ha battuto Jannik Sinner in semifinale anche grazie a un clamoroso errore arbitrale che ha sensibilmente danneggiato l’italiano.
Stiamo parlando esclusivamente dei grandi salti nella top-70, ma se si scivola più indietro nella classifica internazionale si notano balzi ancora più consistenti: ad esempio l’indiano Sumit Nagal ne ha scalate 13 ed è diventato 80mo, +9 per il francese Corentin Moutet (92mo), +6 per l’argentino Federico Coria (83mo) e lo spagnolo Roberto Bautista Agut (84mo).